Simone De Luigi, tennista sammarinese, è deceduto a 18 anni a causa di un incidente stradale che ha visto coinvolta anche una ragazza di 16 anni.
Appena un mese fa, il giovane giocatore aveva disputato la Coppa Davis con la nazionale della Repubblica del Titano, ed era una promessa del movimento locale.
La Federtennis di San Marino ha commentato, con il dovuto cordoglio, la tragedia.
Simone De Luigi: Morto giovane tennista di San Marino
Simone De Luigi era una delle promesse tennistiche della Repubblica di San Marino ed ha partecipato un mese fa al turno di Coppa Davis per il concentramento europeo del Gruppo IV disputato a Baku, in Azerbaijan, centrando la promozione al quarto livello, il Gruppo III, dopo aver sconfitto i padroni di casa nella finale.
Il neodiciottenne, diventato maggiorenne il 3 Agosto, era in sella a un Benelli 125 quando il veicolo è stato investito da un’altra vettura ed è volato per oltre cento metri sull’asfalto della Strada Statale 16, con i due centauri, dato che in sella c’era anche una sedicenne, amica del tennista, che sono carambolati a terra.
Entrambi soccorsi all’ospedale “Bufalini” di Cesena, il ragazzo è deceduto nella mattinata di oggi, mentre alla ragazza le è stato amputato un piede ed è tutt’ora in prognosi riservata.
“Siamo increduli. Era una giovane promessa del tennis biancazzurro, 18 anni compiuti meno di tre settimane fa, aveva fatto parte della Nazionale sammarinese in due edizioni di Coppa Davis, tra cui quella di quattro settimane fa a Baku, in Azerbaijan. Un ragazzo solare ed educato, capace di entrare nel cuore delle persone. Un allievo ed un amico che mancherà tremendamente a tutti“, ha commentato la federtennis locale sulla morte di Simone De Luigi.