NascarMotori

L’All-Star Race tornerà a North Wilkesboro nel 2024

L'All-Star Race tornerà a North Wilkesboro nel 2024

La NASCAR ha annunciato che l’All-Star Race farà ritorno a North Wilkesboro nella prossima stagione.

Dopo il grande successo del ritorno sul tracciato del North Carolina, chiuso nel 2011, restaurato e riaperto per i 75 anni dell’associazione motoristica statunitense, che per la prima volta dal 1996 è tornata a gareggiare sull’ovale da un kilometro, è stata confermata un’altra edizione della speciale corsa da un Milione di Dollari.

Prima dell’appuntamento del prossimo 19 Maggio l’asfalto verrà ripavimentato in modo da non causare alcun problema alle gomme.

 

La NASCAR tornerà a North Wilkesboro per l’All-Star Race la prossima stagione

Nella giornata di oggi la NASCAR ha annunciato che il prossimo anno l’All-Star Race, la gara che dà un Milione di Dollari al vincitore, tornerà ad essere svolta al North Wilkesboro Speedway per la seconda edizione consecutiva.

L’ovale da 0.625 miglia aveva ospitato dal 1949 al 1996 delle gare nel calendario NASCAR, prima di entrare in declino e chiudere nel 2011. La stessa associazione, insieme con lo stato del North Carolina, è riuscita a salvare il tracciato, ristrutturandolo e riportandolo in attività già nel 2022 con delle gare delle serie minori.

Lo scorso 21 Maggio, quando si svolse l’All-Star Race, fu Kyle Larson a ottenere la vittoria e il premio in denaro, dominando la corsa e restando al comando per 145 dei 200 giri in programma. Oltre alla gara del Sabato, il campione della NASCAR Cup Series 2021 conquistò anche la corsa della Truck Series che si disputò nello stesso weekend.