In vista dell’ammodernamento del tracciato di Spa-Francorchamps, il circuito avrà un nuovo disegno, e tra le curve interessate c’è anche la mitica Eau Rouge.
Eau Rouge rifatta: ecco le prime immagini da Spa. Più lenta ma servirà coraggio https://t.co/oCPqBfK0A6
— Corriere Quotidiano (@CorriereQ) November 13, 2021
Cambia la Eau Rouge di Spa-Francorchamps: Più lenta e sicura
Dopo gli incidenti degli ultimi anni, che hanno causato anche la morte di alcuni piloti, come nel caso di Anthoine Hubert, il circuito di Spa-Francorchamps cambierà leggermente il suo layout per motivi di sicurezza e di ammodernamento del circuito. Il tutto è costato 80 Milioni di Euro da parte dei gestori, e varie polemiche per l’abbattimento dello chalet adiacente alla pista.
La nuova curva unirà Eau Rouge e Radillon, e sarà la prima modifica dal 1994, quando sempre sullo stesso punto la curva fu resa una chicane come conseguenza per la morte di Ayrton Senna e Roland Ratzemberger a Imola. L’allora chicane, realizzata con i New Jersey, fu rimossa l’anno successivo per tornare al layout originale.
![Spa-Francorchamps: Cambia il tracciato per l'anno prossimo Spa: La nuova Eau Rouge (Crediti: The Racing Blob [Twitter])](https://www.theshieldofsports.news/wp-content/uploads/2021/11/f7c50584-f6a1-465d-810f-b8b3e7dc28bd-300x230.jpg)