Il match del secondo turno delle ATP Finals 2021 tra Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz, originalmente previsto per le 14 di domani è stato spostato alle ore 21.
🎾 #Atpfinals #Berrettini–#Hurkacz resta in programma per domani sera#Volandri: “L’ecografia lascia ben sperare, ma bisogna attendere l’esito della risonanza”
👉 https://t.co/RMeF2N9oWW#BerrettiniHurkacz #Tennis #NittoATPFinals
— RaiSport (@RaiSport) November 15, 2021
Matteo Berrettini prova il recupero in extremis: Gara con Hurkacz spostata
Matteo Berrettini sta provando a fare un recupero flash dopo i problemi accusati ieri sera durante il match contro Alex Zverev, interrotto al secondo game del secondo set a causa di un infortunio alla schiena. Il tennista azzurro, finalista a Wimbledon, ha dovuto abbandonare l’incontro.
“Matteo ha detto che l’ha sentito in maniera diversa, e stavolta si è fermato subito, non ha giocato sul dolore. Si è svegliato meglio di come accaduto in Australia. La diagnostica in un primo momento, con l’ecografia, lascia ben sperare. Ma bisogna attendere l’esito della risonanza. Il morale è basso, ma è sempre tornato più forte ogni volta che ha affrontato infortuni, e sicuramente supererà anche questo“, ha dichiarato Filippo Volandri, capitano della nazionale di Tennis.
Nel frattempo, il match in programma domani contro Hubert Hurkacz, che ieri ha perso contro Daniil Medvedev, è stato spostato alle ore 21. Se Berrettini sarà costretto al ritiro dalla competizione, toccherà a un altro italiano, Jannik Sinner, sostituirlo, dato che è la prima riserva disponibile per il torneo.