OutdoorNews

Sport invernali: in Val Senales altri sciatori

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: questa lunga pausa di CdM obbliga a nuova preparazione per gli sciatori e ora slalomisti e gigantisti sono in Val Senales.

Parte anche per gli specialisti delle discipline tecniche una fase di preparazione per le sfide successive della Coppa del Mondo.

Si lavora sulla “Leo Gurschler” dal 7 all’11 novembre, e a guidare le delegazioni troviamo Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer per gli slalomisti, e Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite a guidare il gruppo dei gigantisti.

Insomma si sta cercando di sfruttare al massimo il ghiacciaio italiano meglio messo a livello di neve al suolo.

Sport invernali: gli slalomgigantisti convocati per questo ritiro.

Tra gli sport invernali è in grande difficoltà il settore dello Sci Alpino, tra poche ore si saprà se la stagione ripartirà da Lech Zürs o se dobbiamo aspettare altre due settimane.

Per questo motivo qua i tecnici federali hanno deciso, prima di convocare gli sciatori della velocità, e ora quelli del mondo della tecnica.

Gli specialisti delle porte larghe saranno di nuovo in pista da lunedì 7 fino a venerdì 11 novembre: presenti Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Alex Hofer, seguiti dai tecnici Peter Fill, Maurizio Urbani, Davide Marchetti, Walter Girardi e Fabio Della Torre.

Tra le fila degli slalomisti, in azione da martedì 8 fino a venerdì 11, ci saranno Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Stefano Gross. La supervisione tecnica spetterà al pool di tecnici federali guidato dall’allenatore responsabile Simone Del Dio, coadiuvato da Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich e Luca Valenti.