OutdoorNews

Sport invernali: il controllo FIS a Lech Zürs il 6 Novembre

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: ancora 2 giorni e si saprà se il parallelo di Lech Zürs si farà oppure no. La FIS ha fissato il controllo per il 6 Novembre ore 16:00.

La FIS (Federazione Internazionale dello Sci e Snowboard) ha spostato a domenica 6 novembre alle ore 16.00, il controllo neve finale per il parallelo di Coppa del mondo di Lech Zürs.

La gara femminile è fissata per sabato 12 novembre, mentre quella maschile è programmata per domenica 13.

Dopo un check preliminare si è deciso, in base alle copiose nevicate cadute sulla località austriaca, di spostare il controllo decisivo. In caso di cancellazione, la gara non verrà recuperata.

Sport invernali: tra 2 giorni la verità

La FIS, che organizza buona parte degli sport invernali outdoor, ha deciso, alla luce delle nevicate delle ultime ore, di concedere altre 48 ore all’organizzazione per provare a riuscire nella mission impossible.

Probabilmente, senza precipitazioni oggi, la decisione sarebbe stata già presa circa la cancellazione.

L’elemento di novità rispetto ai giorni scorsi è quella che, in caso di impossibilità di gareggiare, non ci sarà il recupero.

Il rischio perciò, è quello di vedere il parallelo solo ai Mondiali di Courchevel-Méribel del Febbraio 2023.

Essendo che questa gara è in calendario solo a Lech Zürs, non è prevista una coppa del mondo di specialità.

Ma sarebbe un peccato comunque aspettare i mondiali per vedere questa avvincente disciplina, dello Sci Alpino, forse la più sottovalutata.