Ad imageAd image

Sport invernali e Mondiali di calcio: a chi la priorità?

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: in questa strana stagione c’è anche l’accoppiata con i Mondiali di calcio di Qatar 2022. Come si comporteranno le TV?

Il vero dilemma è questo. Le TV daranno la priorità al calcio o agli sport della neve?

- PUBBLICITA-

Tra novembre e dicembre ci si dividerà anche a livello media tra le discipline invernali e il calcio, in un binomio che costringerà le varie emittenti a gestire gli slot della giornata.

Qua vediamo come i Paesi Europei (compreso il nostro) si destreggeranno nel trasmettere sia il calcio che gli sport invernali.

Sport invernali: ecco le scelte di alcune nazioni

Il mondo degli sport invernali è priorità in Svizzera, infatti, i media elvetici daranno priorità allo sci alpino nei vari palinsesti, lasciando il calcio in disparte, eccezion fatta per le partite della nazionale rossocrociata che verranno trasmesse su un secondo canale.

Anche in Francia viene data la priorità agli sport invernali, che non solo avrà lo sci alpino, ma anche biathlon e sci di fondo tra le discipline di cui Eurosport detiene i diritti, mentre il calcio verrà trasmesso sulle emittenti in chiaro. Discipline queste che vede la Francia protagonista assoluta.

In Germania invece verrà data priorità al calcio, mentre da valutare invece il caso dell’Austria, anche perché i diritti spettano entrambi alle emittenti in chiaro e non è stato chiarito chi avrà la priorità.

Come l’Austria, anche l’Italia è fuori dai Mondiali di Calcio e i diritti spettano entrambi alla RAI.

Dalla RAI non si è chiarito ancora nulla, ma appare evidente che lo schema del calcio sui primi canali e dello sci su Rai Sport (ch.58) sarà confermato, con anche la possibilità di avere lo streaming su Rai Sport Web.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento