NotizieMotoGP

Gresini Racing ha svelato la sua Ducati per il 2024

Gresini Racing ha svelato la sua Ducati per il 2024

Gresini Racing è il primo team della MotoGP a svelare la livrea ufficiale della moto 2024 che sarà guidata dai fratelli Marquez.

L’attesa è finita, siamo finalmente arrivati ad aprire il discorso 2024 per quanto riguarda il motomondiale.

Nonostante la prima tappa sia prevista con il Gran Premio del Qatar il prossimo 10 Marzo, il mondo della MotoGP e del motomondiale ha già iniziato a scaldare i motori per il 2024.

Il primo team a farlo è il Gresini Racing che nella giornata di oggi, al Cocoricò Riccione, ha tolto i veli alla Ducati Desmosedici con cui Alex e Marc Marquez correranno nel mondiale che sta per iniziare.

 

La Ducati del team Gresini Racing per il mondiale 2024

Con un video su YouTube e su tutti i suoi canali social, il team Gresini Racing ha presentato ufficialmente la moto per la stagione 2024.

Il team guidata da Nadia Padovani è sicuramente uno tra i più attesi per questa stagione in quanto, pochi mesi fa, era stato annunciato il clamoroso arrivo dell’8 volte campione del mondo Marc Marquez dalla Honda Ufficiale al posto di Fabio Di Giannantonio (andato nel team VR46 ndr).

Marc Marquez inizierà questa sua prima stagione in assoluto fuori da Honda in sella ad una Ducati (moto più ambita di tutta la MotoGP ndr), affiancando il fratello minore Alex Marquez, proprio come accadde nel 2020 nel team Repsol HRC.

Il team Gresini è carico per questa stagione 2024 che sta per iniziare, specie se, con l’arrivo di un talento come Marc Maqruez, li potrebbe proiettare come papabile vincitore del titolo mondiale, nonostante la scuderia romagnola utilizzi una Ducati della stagione 2023 (moto con cui Francesco Bagnaia vinse il mondiale piloti ndr).