Il Troia Golf Resort è un percorso che si trova nell’omonima penisola a sud di Lisbona, ed è considerato il campo più difficile d’Europa.
Troia Golf Resort: il campo più impegnativo d’Europa
Ce ne soni molti di campi da golf che hanno dato problemi non indifferenti ai giocatori, ma in Europa ce n’è uno che li batte tutti: il Troia Golf Resort.
Un par 72 di 6.317 metri dai back tees, è il campo più impegnativo dell’Europa Continentale, progettato da Robert Trent Jones Senior.
L’ultima volta che Troia Golf Resort ha dimostrato di essere un campo impegnativo è stato circa 20 giorni fa: dal 4 al 6 febbraio ha ospitato una delle tappe delle R&A Student Tour Series, un circuito che la R&A ha istituito per i migliori amateur universitari.
Sono stati circa 75 i ragazzi e le ragazze che sono scesi in campo nella terza tappa delle qualifiche per le Finals, che si disputeranno dal 4 al 6 aprile a St.Andrews.
Durante le tre giornate di gara, solo quattro giocatori sono riusciti a chiudere un giro sotto par, ed altrettanti hanno girato almeno una volta in par.
I quattro ragazzi che sono riusciti nell’impresa al Troia Golf Resort sono stati Sam Fuller, David Kitt, Lewis Harrison e Lorna McClymont, unica ragazza che e riuscita a compiere questa impresa a dir poco complicata.