NotizieBasket

Bronny James supera le visite mediche per la NBA

Bronny James supera le visite mediche per la NBA

Bronny James, figlio di LeBron James ha ottenuto il lasciapassare dei medici della NBA per poter essere eleggibile al draft.

Il ragazzo 19enne che ha giocato per l’Universtità della South Carolina, era considerato un potenziale Top Ten tra le scelte dei team NBA per il 2024 ma su di lui gravano ora alcuni punti interrogativi a causa delle sue condizioni di salute.

Nel Luglio 2023, infatti, Bronny James è stramazzato al suolo nel centro sportivo della sua Università durante una sessione di allenamento ed ha subito un arresto cardiaco che ha fatto temere il peggio.

Prontamente soccorso il giocatore è stato portato in ospedale dove gli è stato riscontrato un difetto cardiaco congenito che, però, i medici sono riusciti a correggere permettendogli di divenire eleggibile per giocare nella Lega di basket più importante al mondo.

Bronny James sarà una scelta alta al draft?

C’è molta curiosità per vedere se qualche team potrà essere interessato ad assicurarsi il talento di Bronny James, che, al contrario dell’illustre genitore, non può contare su uno strapotere fisico e deve compensare con il talento e la visione di gioco.

Prima del problema cardiaco il giocatore era considerato un possibile Top Ten del Draft NBA 2024 in programma a fine Giugno, ma, una volta dimesso, si è trovato a sedere in panchina per gran parte della scorsa stagione concludendo l’anno con appena 4,8 punti di media.

Al momento James non ha ancora sciolto del tutto le riserve sul suo futuro e si è tenuto la possibilità di decidere fino al 29 Maggio se completare l’iter NCAA giocando l’ultimo anno da senior o confermare la volontà di provare l’ingresso in NBA.