UFCMMA

Stephen Thompson non è d’accordo nell’affrontare MVP

Stephen Thompson non è d'accordo nell'affrontare MVP

Stephen Thompson non sembra essere molto convinto nell’accettare un combattimento contro Michael ‘Venom’ Page.

Il fenomenale striker britannico finalmente ha esordito nell’Ultimate Fighting Championship. Stiamo parlando ovviamente di Michael ‘Venom’ Page, fighter che ha lottato a lungo nell’organizzazione Bellator dove ha sfiorato la vittoria del titolo ad interim dei pesi welter.

MVP ha combattuto a UFC 299 contro Kevin Holland in un match molto divertente in cui ha vinto nettamente per decisione unanime. Ora, diversi fan si aspettano un match contro Stephen ‘Wonderboy’ Thompson, ma quest’ultimo non sembra essere entusiasta.

Stephen Thompson rifiuta Michael Page?

Stephen Thompson spiega a ‘Inside Fighting’ il motivo per cui non è convinto di combattere contro Michael Page: “Tutti si aspettano un incontro spettacolare visto che siamo oggettivamente due dei migliori striker dell’organizzazione. Tuttavia, questo non significa che uscirebbe fuori un match divertente”.

‘Wonderboy’ approfondisce la sua motivazione: “Abbiamo uno stile molto simile, quindi, potremmo stare al centro della gabbia saltellando aspettando che uno di noi faccia una mossa sbagliata per poi colpire. Dunque, non è il massimo dello spettacolo”.

Ricordiamo che Thompson viene dalla sconfitta subita contro l’imbattuto kazako Shavkat Rakhmonov – fighter considerato da molti il nuovo campione dei pesi welter – per sottomissione nel corso del secondo round a UFC 296 del 16 dicembre scorso.

Stephen Thompson in questo finale di carriera vuole più che altro degli incontri emozionanti: “Sono arrivato ad un punto della mia carriera che preferisco l’intrattenimento, andare là fuori sapendo di trovare un fighter che mi spingerà a dare il massimo, proprio come ha fatto Kevin Holland”.

Il karateka punta ad un nome in particolare: “Mi piacerebbe scontrarmi con Ian Garry, penso che siamo in grado di mettere su un grande match che verrà ricordato dai fan a lungo”.