UFCMMA

Shavkat Rakhmonov vs Stephen Thompson a UFC 296

Shavkat Rakhmonov vs Stephen Thompson a UFC 296

Shavkat Rakhmonov e Stephen Thompson combatteranno il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas in occasione di UFC 296.

Negli ultimi giorni l’Ultimate Fighting Championship sta annunciando svariati combattimenti previsti per le ultime card dell’anno solare 2023. E’ stato lo stesso presidente UFC in persona ad ufficializzare questa notte un match importante per la categoria dei pesi welter.

Il numero 6 del ranking Shavkat Rakhmonov sfiderà l’esperto karateka Stephen Thompson, posizionato al settimo posto nel ranking della divisione al limite delle 170 libbre, il 16 dicembre a Las Vegas nella card di UFC 296.

Shavkat Rakhmonov contro Stephen Thompson

Shavkat Rakhmonov è uno dei talenti più interessanti dell’intero roster UFC. Fighter kazako classe 1994, Rakhmonov ha combattuto e vinto tutti i 17 incontri che ha disputato da professionista nelle MMA. Inoltre, ha trionfato tramite finalizzazione (8 ko/tko e 9 sottomissioni), non lasciando mai il match nelle mani dei giudici.

Adesso è arrivato il momento giusto per lui per alzare ulteriormente l’asticella, dopo la bella vittoria ottenuta contro Geoff Neal per sottomissione a marzo.

Infatti, toccherà all’esperto fighter Stephen Thompson testare le abilità del nuovo talento dei pesi welter. 40 anni compiuti a febbraio, ‘Wonderboy’ non ha alcuna intenzione di abbandonare il sogno di diventare campione del mondo UFC.

Recentemente ha fatto molto parlare di sé per la sua scelta di non scendere a compromessi dopo il mancato peso da parte di Michel Pereira a UFC 291. Thompson ha rifiutato categoricamente ogni tentativo da parte dell’azienda di farlo combattere ugualmente nella card di luglio, ma l’americano è rimasto coerente con i propri principi e ha fatto saltare l’incontro.

Numero 6 vs numero 7 del ranking della classe di peso al limite delle 170 libbre, soltanto uno dei due potrà continuare la cavalcata verso la title shot. Chi vincerà il combattimento? Lo scopriremo il 16 dicembre a UFC 296.