eSportsIndoor

StoRm si ritira dalla DOTA 2 Pinnacle Cup per un system crash

StoRm si ritira dalla DOTA 2 Pinnacle Cup per un system crash

StoRm ha deciso di ritirarsi dalle competizioni della Pinnacle Cup: Malta Vibes #4, a causa di un problema tecnico ai server di gestione di DOTA 2.

Akbar “SoNNeikO” Butaev che gioca per l’organizzazione esports di Chicago, ha espresso la sua insoddisfazione per la gestione del torneo.

Le decisioni poco professionali da parte degli organizzatori hanno creato non poca frustrazione all’interno della squadra del gamer russo.

Durante una partita della fase a gironi tra Storm e Team Tickles il 28 settembre, si è verificato un problema tecnico e sebra che Dota 2 sia crashato durante la partita e i giocatori non siano stati in grado di riprendere il gioco.

Gli organizzatori hanno provato a riavviare il sistema ma hanno considerato che Tickles doveva ripartire con un vantaggio di 2 a 1.

StoRm si ritira dalla DOTA 2 Pinnacle Cup per un bug nel sistema

StoRm ha espresso chiaramente la propria insoddisfazione per la decisione dell’organizzazione, a suo dire contraria al regolamento

Infatti si era deciso che la squadra avrebbe dovuto rinunciare a tre taglie e al primo sangue per dare equità a vantaggio che Team Tickles aveva nella partita annullata.

Dopo circa 40 minuti di attesa, lo stream della Pinnacle Cup ha aggiornato il punteggio da pareggio a 2-1 in favore di Team Tickles, nonostante non fosse stata giocata nessuna partita.

La decisione tra i membri alla fine è stata quella di ritirarsi dalla partita e dall’intero torneo di DOTA 2

Uno dei caster, Gustavo “Bowie” Mattos, ha spiegato in streaming cosa era successo: “La serie StoRm contro Team Tickles era già stata ritardata di un giorno a causa di precedenti problemi tecnici. Quando la serie è finalmente iniziata, si è presentato ancora un problema e quindi StoRm ha deciso di abbandonare la partita, motivo per cui Team Tickles ha vinto la serie.”