Luca Rigoldi, campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo, tornerà prossimamente all’assalto del titolo europeo EBU.
Il 2022 del mancino veneto è stato abbastanza positivo, con due incontri in particolare valevoli per il già citato titolo dell’Unione Europea.
Il primo è quello risultato in una vittoria via TKO ai danni di Hugo Legros, che ha visto il nostro connazionale diventare il nuovo campione. Il secondo è quello della prima difesa titolata contro Geram Eloyan, anch’esso risultato in una vittoria ma sulla distanza.
Dopo questi successi, Luca Rigoldi potrà tornare a combattere per il titolo europeo della categoria, che ha detenuto già tra il 2018 e il 2020.
Chi affronterà Luca Rigoldi?
Luca Rigoldi affronterà il campione europeo EBU e internazionale WBC in carica Liam Davies, imbattuto pugile britannico con un record di 13-0.
Finalista dei campionati elite inglesi del 2016 e del 2018, Davies ha costruito un’incredibile striscia di vittorie nell’arco degli ultimi 4 anni, nella quale ha vinto il titolo inglese, il titolo britannico, il titolo internazionale silver WBC, il successivo titolo internazionale e il titolo europeo .
Nel suo ultimo match, dal quale è uscito come doppio campione, il britannico ha sconfitto sulla distanza l’ex campione Ionut “Il Capo” Baluta, rumeno di scuola spagnola attivo da qualche anno nel panorama britannico.
La data e la location del match tra Luca Rigoldi e Liam Davies devono ancora essere stabilite, ma le conferme sono state date dalla EBU e dalla FPI in queste ultime ore.
Qui sotto troverete gli higlights dell’ultimo match dell’italiano, andato in scena pochi giorni fa a Vicenza.
Visualizza questo post su Instagram