Ad imageAd image

Luca Rigoldi nuovo sfidante al titolo europeo EBU

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Luca Rigoldi nuovo sfidante al titolo europeo EBU
Contenuti dell'articolo

Luca Rigoldi, campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo, tornerà prossimamente all’assalto del titolo europeo EBU.

Il 2022 del mancino veneto è stato abbastanza positivo, con due incontri in particolare valevoli per il già citato titolo dell’Unione Europea.

- PUBBLICITA-

Il primo è quello risultato in una vittoria via TKO ai danni di Hugo Legros, che ha visto il nostro connazionale diventare il nuovo campione. Il secondo è quello della prima difesa titolata contro Geram Eloyan, anch’esso risultato in una vittoria ma sulla distanza.

Dopo questi successi, Luca Rigoldi potrà tornare a combattere per il titolo europeo della categoria, che ha detenuto già tra il 2018 e il 2020.

Chi affronterà Luca Rigoldi?

Luca Rigoldi affronterà il campione europeo EBU e internazionale WBC in carica Liam Davies, imbattuto pugile britannico con un record di 13-0.

Finalista dei campionati elite inglesi del 2016 e del 2018, Davies ha costruito un’incredibile striscia di vittorie nell’arco degli ultimi 4 anni, nella quale ha vinto il titolo inglese, il titolo britannico, il titolo internazionale silver WBC, il successivo titolo internazionale e il titolo europeo .

Nel suo ultimo match, dal quale è uscito come doppio campione, il britannico ha sconfitto sulla distanza l’ex campione Ionut “Il Capo” Baluta, rumeno di scuola spagnola attivo da qualche anno nel panorama britannico.

La data e la location del match tra Luca Rigoldi e Liam Davies devono ancora essere stabilite, ma le conferme sono state date dalla EBU e dalla FPI in queste ultime ore.

Qui sotto troverete gli higlights dell’ultimo match dell’italiano, andato in scena pochi giorni fa a Vicenza.

 

Supporta TSOS

  Effettua una donazione a TSOS  

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento