NotizieeSports

Daniel Ricciardo sarà un personaggio giocabile su F1 23

Daniel Ricciardo sarà un personaggio giocabile su F1 23

Daniel Ricciardo torna ad essere un personaggio giocabile sul videogioco dedicato alla Formula 1, ovvero F1 23, prendendo il posto di Nyck De Vries.

Siamo ormai entrati nella prima Race Week dopo la pausa estiva in quanto, questo fine settimana, a Zandvoort, si disputerà il Gran Premio d’Olanda, 14° appuntamento della stagione 2023 di Formula 1.

In occasione del ritorno in pista del campionato mondiale di Formula 1, il videogioco sviluppato da Codemasters ed EA Games ha deciso di fare una modifica ai personaggi giocabili con un nuovo ed importante aggiornamento che arriverà a fine Agosto.

 

Quando si potrà utilizzare Daniel Ricciardo su F1 23?

Come successo nella realtà, Daniel Ricciardo sostituirà il pilota olandese Nyck De Vries anche su F1 23 al volante della vettura del team AlphaTauri.

Lo scorso 16 Giugno, EA Games e Codemarster hanno pubblicato l’ultimo capitolo del videogioco della Formula 1, ovvero F1 23, disponibile su tutte le console come PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Il roster dei personaggi, non è stato cambiato dalla data di uscita, infatti, fino a poco tempo fa, la coppia piloti dell’AlphaTauri era costituita da Yuki Tsunoda e Nyck De Vries.

Già dal Gp d’Ungheria, la squadra di Faenza, sotto indicazione di Helmut Marko, aveva deciso di sostituire l’olandese con il rientrante Daniel Ricciardo, creando diverse discussioni sulla modalità.

A poco meno di due mesi da questo clamoroso cambio, anche il videogioco F1 23 si è adattato alla realtà inserendo Ricciardo come personaggio giocabile a partire dal prossimo 29 Agosto, il tutto ufficializzato con un video sui social dove lo stesso pilota australiano è il protagonista.