eSportsIndoor

Tekken 8: cosa sappiamo sul prossimo capitolo della saga

Tekken 8: cosa sappiamo sul prossimo capitolo della saga

Tekken 8 è stato annunciato durante la Opening Night Live, evento di presentaziTekken 8 è stato annunciato durante la Opening Night Live, evento di presentazione di nuovi giochi in occasione del Gamescom

La presentazione ufficiale è avvenuta come appendice finale nella giornata di apertura della manifestazione e insieme a pochi dettagli tecnici è stata annunciata anche la data di uscita.

Bandai Namco non si è sbottonata più di tanto durante la teleconferenza sui guadagni per il terzo trimestre commerciale per l’anno fiscale 2023, se non che ci sono diversi progetti in fase di realizzazione, aggiungendo che l’ottavo capitolo del picchiaduro era tra questi.

Nelle stime più ottimistiche della società il periodo di uscita dell’arcade oscillerà tra il mese di agosto 2023 e il mese di aprile 2024

Cosa sappiamo di Tekken 8, il nuovo capitolo del gioco targato Bandai Namco

Di Tekken 8 al momento sappiamo poche informazioni. Oltre alla data di uscita fissata per il 26 gennaio 2024 e annunciata durante il Tekken World Tour la casa madre giapponese non ha rilasciato molto altro sulle caratteristiche del gioco.

Le immagini mostrate durante l’evento Gamescom, hanno evidenziato che il gioco è realizzato con una risoluzione 4k, quindi per console di nuova generazione.

Riguardo alle informazioni sui personaggi del nuovo episodio della saga, una di queste riguarda due personaggi storici della serie: Jim Kazama e Kazuya Mishima, insieme alle loro forme demoniache sono presenti sin dal secondo capitolo di Tekken e lo saranno anche in questa.

Infine è nota la predilezione della società giapponese per le schede arcade da bar e Tekken 8 non fa eccezione. Ogni versione di Tekken è stata eseguita su una scheda diversa, e anche le ultime schede arcade di Namco, Namco System ES3 e Namco System BNA1, potrebbero non bastare per esegure un titolo di nuova generazione.

Staremo a vedere da qui a Gennaio quali altre sorprese ci riserveranno i programmatori di Tekken 8.