Super GT: secondo Heikki Kovalainen, il Team SARD Toyota Super GT sta lavorando in maniera più professionale.
Heikki Kovalainen, durante una recente intervista, ha parlato del Team SARD raccontando della svolta molto più professionale presa dalla squadra. L’ex pilota Renault in F1, campione del Campionato Giapponese nel 2016, ha concluso undicesimo nella scorsa stagione dopo che, all’ultima prova, Sacha Fenestraz ha avuto un contatto con lui ed il suo compagno Yuichi Nakayama estromettendoli dal finale.
Le parole del pilota
Il finlandese ha dichiarato: “Credo che il team sia migliorato parecchio, grazie anche all’apporto dato da Jiuchi Wakisaka. Siamo partiti male con il set-up iniziale ma piano piano ci siamo migliorati, abbiamo sviluppato l’auto in maniera differente rispetto agli altri team Toyota perchè non vogliamo copiare nessuno. Ogni fine settimana facevamo progressi anche grazie a Wakisaka e pensiamo che il paddock ed i tifosi si siano resi conto dei nostri sforzi. Ho ancora molte cose da fare, voglio combattere per vincere e non averlo potuto fare per alcuni anni è stata dura; ti fai delle domande, ti metti in discussione…ma allo stesso tempo vedo già la luce in fondo al tunnel. Credo proprio che quest’anno ci rifaremo”.
Anche Nakayama ha parlato dello stretto rapporto con il connazionale Wakisaka, aggiungendo: “Juichi è stato molto importante; facevamo meeting per 3 o 4 ore al giorno, eravamo tutti presenti…persino i meccanici; il morale era molto alto e questo ha aiutato il team a lavorare all’unisono per migliorare. A questo punto possiamo considerarci uno dei migliori team Toyota in Super GT”.