Formula 1Motori

Susie Wolff è la nuova direttrice manageriale della F1 Academy

Susie Wolff è la nuova direttrice manageriale della F1 Academy

Susie Wolff è stata nominata come nuova direttrice manageriale delle operazioni per la F1 Academy, la nuova serie motoristica al femminile.

Pioniera nel motorsport, sia dentro che fuori dalla pista, in quanto pilota nel DTM e a capo di Venturi in Formula E, sarà responsabile per lo sviluppo del nuovo campionato che seguirà la Formula 1 in tutte le sue tappe.

L’impegno della Wolff per quanto concerne il mondo femminile dei motori è di lunga data, e per questo sul suo incarico le aspettative sono già molto alte per poter dare la giusta visibilità alla serie.

 

Susie Wolff sarà a capo della F1 Academy, la serie femminile legata alla Formula 1

Nella giornata di oggi è stato annunciato che Susie Wolff, pioniera nel motorsport femminile come pilota e come Team Principal, sarà la direttrice manageriale della nuova F1 Academy, la serie nata quest’anno che punterà allo sviluppo di piloti donna nel Circus.

La CEO di Venturi, team della Formula E, ed ex pilota sia nel DTM che in Williams, con apparizioni in alcuni GP, lavorerà a stretto contatto con Stefano Domenicali per sviluppare la nuova serie.

La F1 Academy avrà cinque team e quindici piloti in sette location, in quella sfaccettatura del motorsport che sostituisce la W Series, che ha dovuto chiudere momentaneamente baracca e burattini, chiudendo in anticipo la stagione 2022 a causa di alcuni problemi finanziari, ma con la promessa di ritornare presto.