IndoorNews

Kitakyushu 2021: Risultati Delle Finali Di Specialità Di Ritmica

Kitakyushu 2021: Risultati Delle Finali Di Specialità Di Ritmica

I Mondiali di Kitakyushu di Ginnastica Ritmica sono incominciati il 27 ottobre e termineranno il 31. In queste due prime giornate di gara, si sono disputate le qualifiche e le finali individuali di specialità, oltre alle qualifiche per poter partecipare alla finale All Around che si terrà sabato.

Kitakyushu 2021: i risultati di queste due giornate di gara

La Nazionale Italiana di ginnastica ritmica è ormai sempre più in crescita, e n’è una dimostrazione questi Mondiali a Kitakyushu, in Giappone. Infatti, fin dal primo giorno abbiamo visto già una stella azzurra brillare sul podio: Sofia Raffaeli si è aggiudicata la medaglia di bronzo al cerchio con un totale di 28.850, alle spalle della russa Dina Averina, oro con 27.750 punti, e della bielorussa Alina Harnasko.

Si tratta di un risultato storico per l’Italia quello ottenuto da Raffaeli a Kitakyushu, in quanto mai nessuna azzurra era salita sul podio al cerchio. Milena Baldassarri ha invece chiuso in quinta posizione al cerchio con 25.450 punti, mentre alla palla ha concluso con 25.850 piazzandosi in sesta posizione.

Durante la giornata di oggi, invece, a Kitakyushu Milena Baldassarri si ferma al sesto posto alle clavette con un 26 netto: la ravennate si è posizionata dietro alla bielorussa Alina Harnasko per un solo decimo. Oro e argento vanno alle gemelle Dina (27.100 pt) e Arina Averina (26.750 pt), mentre il bronzo è andato alla bielorussa Anastasiia Salos (26.400 pt).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Alexandra Agiurgiuculese ha concluso la competizione al nastro con 21.500 punti, tra la bulgara Tatyana Volozhanina (21.900 pt) e la slovena Ekaterina Vedeneeva (21.450 pt). Ad aver trionfato in questa specialità è stata la bielorussa Alina Harnasko con il personale di 23.950 punti, seguita da Dina Averina (23.900 pt) e la sorella Arina (23.450 pt).

Sabato, Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli gareggeranno nel concorso generale in questi mondiali a Kitakyushu, mentre domani entreranno in pedana le Farfalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News