Suzuki: durante il prossimo GP del Giappone a Motegi, Takuya Tsuda debutterà come Wild Card con una terza moto.
Il prossimo 25 Settembre si correrà sul circuito di Motegi quello che sarà l’ultimo Gran Premio del Giappone per la Suzuki, dato che mesi fa ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP.
La casa di Hamamatsu ha voluto premiare tutti gli sforzi del proprio collaudatore Takuya Tsuda facendogli correre la tappa di casa usando una terza moto per la seconda volta nella sua carriera.
Suzuki: Tsuda tornerà a correre un GP dopo Jerez 2017
Suzuki: Takuya Tsuda a 38 anni tornerà a correre un Gran Premio di MotoGP dopo aver sostituito Alex Rins nel GP Jerez del 2017.
Tsuda ha ricoperto il ruolo da collaudatore nel team MotoGP della casa giapponese dal 2015 e nella gara di casa potrà partecipare nel GP con il ruolo di Wild Card con una terza moto.
“Il team ha voluto avere l’opportunità di avere un pilota giapponese a bordo della propria moto per la sua ultima apparizione in Giappone, per ringraziare tutti i fan e i clienti per il loro sostegno al progetto nel corso degli anni.
Tsuda è stato una parte vitale del nostro team da quando è entrato come pilota collaudatore nel 2015, utilizzando la sua vasta esperienza per costruire la GSX-RR a fianco del reparto corse e sviluppo in Giappone, e affiancando Sylvain Guintoli nei test” così recita il comunicato della casa giapponese.
TAKUYA TSUDA TO FLY THE FLAG FOR JAPAN IN MOTEGI WILDCARD
Team Suzuki Ecstar is pleased to announce that official Test Rider, Takuya Tsuda, will make a wildcard appearance at the Japanese GP in Motegi at the end of September: https://t.co/hPWmZTloZn@suzukimotogp @TakuyaTsuda85 pic.twitter.com/jn21B8uxrM
— Suzuki Racing (@SuzukiOfficial) August 29, 2022