UFCMMA

UFC Paris da Vettori a Di Chirico: l’anteprima dell’evento

UFC Paris da Vettori a Di Chirico: l'anteprima dell'evento

UFC Paris “Fight Night” segna il ritorno della blasonata promotion statunitense nel vecchio continente. Per la prima volta il paese ospitante sarà la Francia, più precisamente, l’affascinante paesaggio della capitale, Parigi.

La card, tanto attesa, si terrà questo sabato 3 Settembre presso la Accor Hotels Arena di Parigi. L’approdo della compagnia, guidata da Dana White, riscontra un interessamento da parte del pubblico europeo, agevolato dalla sempre più assidua presenza di fighters e campioni all’interno del roster.

E’ proprio il caso di UFC Paris, ove nel main event della serata competerà l’idolo di casa Ciryl Gane.

 

UFC Paris: Marvin Vettori e Alessio Di Chirico per l’Italia

UFC Paris potrebbe risultare un test fondamentale per la Ultimate Fighting Championship, nel sondare sempre più paesi e diffondere i propri eventi, anche in nazioni un tempo ostili a questo sport come in passato la Francia.  Ma d’oltralpe non mancherà la rappresentativa italiana, capeggiata da Marvin Vettori e dal rientro del “Manzo” Alessio Di Chirico.

Marvin Vettori “The Italian Dream” è l’uomo dei record, per quanto concerne le mma italiane, in quanto è arrivato per due volte a sfidare l’attuale campione Israel Adesanya ( il 2°match titolato) mancando l’impresa ma rimanendo sul podio dei migliori fighters. A Parigi, affronterà, nel co main event, Robert Whittaker per tentare poi nuovamente l’assalto al titolo.
Nella sua ultima uscita il fighter di Mezzocorona ha dominato il brasiliano Paulo Costa, vincendo per decisione unanime. Dal coriaceo lottatore italiano ci si aspetta un’ulteriore prova di forza, quando di fronte si troverà un abile colpitore quale Whittaker, poliedrico combattente australiano, ex campione di categoria.
Alessio Di Chirico torna finalmente nel prestigioso ottagono dopo aver superato un fastidioso infortunio. Di Chirico, romano, è seguito attualmente dal maestro Michele Verginelli pioniere in Italia nel mondo delle arti marziali miste. Di Chirico affronterà Roman Kopylov, in un match da dentro o fuori, concetto valido per entrambi i lottatori. Al manzo italiano non mancano certamente le qualità, ma anche la “tempra italica” capace di uscire fuori sempre nei momenti peggiori.
Chi ha potuto organizzarsi e\o strappare il biglietto, accorrerà nella vicina Francia per sostenere i fighters nostrani; per chi non avesse questa possibilità, potrà sintonizzarsi su Dazn per seguire entrambi i match. L’Italia c’è e, comunque vada Marvin e Alessio, venderanno cara la pelle: seguire per credere.

UFC Paris: la card dell’evento

Ciryl Gane vs Tai Tuivasa: main event pesi massimi tra l’abilissimo ex sfidante al titolo e l’irriverente Tuivasa, capace di vincere 5 incontri consecutivi prima del limite.

Robert Whittaker vs Marvin Vettori: pesi medi

Alessio Di Chirico vs Roman Kopylov: pesi medi

John Makdessi vs Nasrat Haqparast: pesi leggeri

Willliam Gomis vs Jarno Errens: pesi piuma

Charles Jourdain vs Nathaniel Wood: pesi piuma

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News