
T.J. Dillashaw ha da poco concluso la sua sospensione di due anni ed è ora idoneo per tornare a combattere in UFC. Recentemente, l’ex Bantamweight Champion aveva accennato all’intenzione di sfidare il vincitore del match per il titolo pesi gallo fra Petr Yan ed Aljamain Sterling. Anche il campione stesso ha espresso il desiderio di voler combattere Dillashaw.
Dana White ha però rivelato che un incontro per il titolo non rientra tra i piani che la UFC ha per T.J., in quanto stanno valutando la possibilità di inserirlo in un match contro uno dei contendenti alla cintura.
Il match di ritorno di T.J. Dillashaw
In un’intervista rilasciata a Brett Okamoto su ESPN, Dana White ha dichiarato che Dillashaw non affronterà il vincitore del match fra Petr Yan e Aljamain Sterling che andrà in scena questo sabato ad UFC 259, perché la UFC sta cercando un altro avversario per lui.
Sembra plausibile quindi che la promotion cercherà di metterlo contro Cory Sandaghen (n°2), che ha alle spalle due vittorie consecutive contro Marlon Moraes e Frankie Edgar. “Sandman” ha messo KO “The Answer” in soli 28 secondi. Non avendo riportato danni a livello fisico, un match fra Cory e T.J. Dillashaw potrebbe anche realizzarsi in primavera.
Oltre a Sandaghen, ci sarebbe anche l’incontro con Rob Font (anche lui vittorioso in un match contro Marlon Moraes) fra i possibili candidati per un match contro Dillashaw.