La stagione 2021 di Pietro Fittipaldi si preannuncia molto piena, perchè oltre al ruolo di tester per la Haas ed alle 4 gare su circuiti ovali in IndyCar Series con il Dale Coyne Racing correrà anche nella European Le Mans Series con il Team G-Drive Racing.
Le dichiarazioni di Pietro Fittipaldi
Ad affiancarlo nella categoria LMP2 ci saranno John Falb e Rui Andrade ed il trio potrà anche partecipare alla sottoclasse Pro/Am in quanto Falb ha la licenza Bronzo.
Il giovane ha dichiarato: “Sono molto contento di correre nella European Le Mans Series con il Team G-Drive Racing, sarà la mia prima vera prova in LMP2 e non vedo l’ora di cominciare, dato il fatto che la mia famiglia ha una grande storia nella gare Endurance; mio cugino Christian ha vinto 3 volte la 24 Ore di Daytona e mio zio Max Papis ne ha vinte 2, perciò sono convinto che mi daranno tanti suggerimenti.”
Pietro Fittipaldi torna quindi a correre con i prototipi dopo aver fatto alcuni test nel 2017 con una Porsche 919 LMP1 mentre nel 2018, mentre correva per il Team DragonSpeed a Spa-Franchorchamps un guasto alla macchina lo fece sbattere contro le barriere rompendosi entrambe le gambe.
Fittipaldi ha continuato: “Ho tanta esperienza nella ruote scoperte ma ho fatto anche alcuni test con i prototipi. Preferisco un approccio graduale anche perché ogni macchina ha il suo stile di guida e serve tempo per adattarsi; i test cominceranno a breve e sarà bello lavorare con Andrade e Falb.”