eSportsIndoor

I T1 perdono il primo match senza Faker

I T1 perdono il primo match senza Faker

I T1, squadra della LCK di League Of Legends, hanno perso il loro primo match senza Faker titolare.

Non arrivano buone notizie per i fan dei T1. La squadra coreana di League Of Legends ha infatti perso nella giornata di oggi contro i DRX senza Faker in campo, prima volta dal 2013.

La squadra che ha vinto più edizioni dei LoL Worlds ha mostrato enormi lacune senza la sua stella più lucente. Considerando che Faker è in procinto di ritirarsi, ci si aspetta un periodo molto buio per la squadra.

Il sostituto, Poby, non è infatti riuscito a far dimenticare il giocatore titolare ed è stato il fulcro di una partita a dir poco disastrosa.

In che modo hanno perso i T1 contro i DRX?

Il Game 1 ha visto i DRX, vincitori dell’ultima edizione dei LoL Worlds, hanno preso immediatamente il controllo della gara non lasciando spazio ai T1. L’unico giocatore a mettere a segno kill per la squadra è stato proprio Poby, che ha comunque messo a segno solo 2 kill contro le 19 subite dalla squadra.

Il Game 2 si è svolto sulla falsa riga del precedente. Nei 32 minuti di partita i T1 non si sono mai resi pericolosi e gli avversari, molto diversi dalla formazione che aveva battuto proprio gli avversari nella finale di San Francisco dei LoL Worlds, hanno portato a casa una vittoria schiacciante che inguaia ancora di più i T1 nella corsa al primo posto di LCK Summer Split 2023.

Come parziale scusante della sconfitta si può affermare che Poby non ha alcuna esperienza ad alti livelli e che l’emozione l’ha fatta da padrone, ma in generale la squadra è apparsa priva della grinta che Faker sa trasmettere ai compagni. Prima del prossimo scontro, contro la corazzata GenG fissato per Sabato 8 Luglio, la squadra dovrà correre ai necessari ripari.