Tadej Pogačar è il favorito per il Giro delle Fiandre 2025, ma occhio ai suoi possibili rivali.
Il campione sloveno sta vivendo un momento sicuramente particolare. Dopo il trionfo sulla Strade Bianche, infatti, Tadej Pogačar aveva messo nel mirino la prima vittoria della Milano-Sanremo, con l’edizione di quest’anno che sembrava quella buona soprattutto dopo l’incredibile fuga sulla Salita della Cipressa.
Pogačar non aveva però fatto i conti con van der Poel e con un grandissimo Filippo Ganna, capaci di farlo scivolare addirittura in terza posizione durante la volata finale. Una competizione più serrata del previsto, con tutti i rivali dello sloveno che sono in un momento di forma strabiliante.
Il prossimo impegno in agenda per Tadej Pogačar è il Giro delle Fiandre 2025, gara che ha già vinto nel 2023, dove parte da favorito assoluto come al solito. La sensazione è però che la competizione attorno allo sloveno non sia mai stata tanto agguerrita, lasciando spazio a possibili sorprese.
I principali rivali di Tadej Pogačar
Il principale rivale di Tadej Pogačar al Giro delle Fiandre 2025 sarà sicuramente Mathieu van der Poel: il campione in carica del Giro è in uno stato di forma strabiliante e sembra avere tutte le intenzioni di ripetersi.
Oltre all’olandese c’è un Filippo Ganna reduce da due gare impressionanti (2° posto alla Milano-Sanremo 2025 e 3° posto alla E3 Saxo Classic) e determinato a continuare la sua striscia positiva. C’è poi un Mads Pedersen in crescita dopo una grandissima E3 Saxo Classic, dove è stato l’unico in grado di sostenere il ritmo infernale di van der Poel.
Il Giro delle Fiandre 2025 vedrà anche la partecipazione di Matteo Jorgenson, con il vincitore della Parigi-Nizza 2025 che è ancora alla ricerca della prima vittoria dell’anno in una gara di un giorno.
Si prospetta quindi un Giro delle Fiandre intenso e combattuto, pieno di contendenti e di emozioni.
Tadej Pogacar’s top 5 rivals to win Tour of Flanders 2025 #Cycling https://t.co/bdzVDTB3jv
— CyclingUpToDate (@CyclingUpToDat3) April 1, 2025