NascarMotori

Erik Jones vince la Cook Out Southern 500 2022

Erik Jones vince la Cook Out Southern 2022

Erik Jones, a sorpresa, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale a Darlington, vincendo la Cook Out Southern 500.

La prima tappa dei NASCAR Playoffs ha dato tante sorprese, soprattutto a chi era coinvolto nella corsa al titolo, dato che piloti come Kyle Busch e Chase Elliott non hanno potuto chiudere la corsa.

Per il pilota di Petty GMS Motorsports è la terza vittoria in carriera, la seconda a Darlington.

 

Erik Jones fa saltare il banco a Darlington e conquista di nuovo la Southern 500

Erik Jones ha vinto la sua seconda Southern 500, ultima gara del Grande Slam NASCAR per la stagione, davanti a Denny Hamlin, primo dei piloti quallificati ai Playoff, e a Tyler Reddick.

Il pilota di Petty GMS Motorsports, che nonostante la mancata qualificazione alla seconda fase è stato un nome visto molto spesso nella Top 10, ha ottenuto il comando della corsa a 25 giri dalla fine, quando Kyle Busch, vincitore dello Stage 2 e al comando fino ad allora, ha avuto problemi al motore. William Byron, arrivato ottavo, ha invece conquistato lo Stage 1.

Tra gli altri piloti che non hanno avuto modo di chiudere la gara o che hanno avuto problemi, ci sono le due Hendrick Motorsports di Kyle Larson, che ha perso tre giri a causa di presunte noie al motore, chiudendo dodicesimo in rimonta, e Chase Elliott, coinvolto in un incidente insieme con Chase Briscoe, costretto quindi al ritiro, mentre Kevin Harvick è dovuto fuggire dalla sua auto in fiamme, per fortuna senza alcun problema.

Per la prima volta in otto anni, la leggendaria numero 43 appartenuta a Richard Petty, il più vincente di tutti in NASCAR, torna in Victory Lane.

 

Cook Out Southern 500 – La Top 10

  1. Erik Jones
  2. Denny Hamlin
  3. Tyler Reddick
  4. Joey Logano
  5. Christopher Bell
  6. Michael McDowell
  7. Brad Keselowski
  8. William Byron
  9. Bubba Wallace
  10. Alex Bowman

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News