Gli Oklahoma City Thunder diventano la squadra di Western Conference con più vittorie contro le squadre di Eastern Conference in una stagione.
L’impressionante stagione degli Oklahoma City Thunder non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Grazie alla vittoria contro gli Chicago Bulls, OKC diventa la squadra di Western Conference con più vittorie contro le squadre di Eastern Conference, con un pauroso record di 28-1.
Polverizzato il record dei Golden State Warriors 2015-2016 (27-3), ossia la squadra che ha disputato la miglior regular season della storia dell’NBA con un sovrannaturale record di 73-9 (risultato impareggiabile per i Thunder, già a 12 sconfitte stagionali).
Gli Oklahoma City Thunder hanno inoltre l’assurdo record di 34-5 per quanto riguarda le partite in casa, con il Paycom Center che in questi due anni è diventato una vera e propria roccaforte. La cosa più incredibile è la fame e la voglia di giocare a basket di una squadra che ha da tempo messo in cassaforte il primo posto della Western Conference.
I Bulls sono stati travolti dalla marea blu, con i Thunder in vantaggio di 33 punti già alla fine del secondo quarto. Il distacco non si è mai assottigliato, con la squadra di casa che ha vinto la partita con ben 43 punti di vantaggio (145-117).
Gli Oklahoma City Thunder a un passo dalle 64 vittorie
La chiara volontà del roster degli Oklahoma City Thunder è chiaramente quella di fare la storia, con Shai & Co. che quasi sicuramente raggiungeranno e supereranno il record di 64 vittorie dei Seattle Supersonics 1995-1996.
Se il record di franchigia di 60 vittorie è stato già superato da qualche giorno, infatti, resiste (ancora per poco) il record assoluto di 64 vittorie raggiunto quando ancora la squadra aveva sede a Seattle. I Thunder sono chiaramente in missione: prima di pensare all’eventuale corsa al Larry O’Brian trophy, intendono lasciare il segno nella storia del franchise.
All hands in kinda win ✔️ pic.twitter.com/AQV7qaZDnT
— OKC THUNDER (@okcthunder) April 1, 2025