OutdoorNews

Talent Show Jumping giovanile: Il Nuovo Progetto Della Fise

Talent Show Jumping giovanile: Il Nuovo Progetto Della Fise

Il Talent Show Jumping giovanile 2022 è la nuova iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), che vuole motivare e proseguire la crescita sportiva dei giovani che non hanno ancora intrapreso il circuito internazionale.

Inoltre, altro scopo fondamentale del progetto, è promuovere lo spirito di squadra e anche ciò che riguarda l’affrontare e gestire l’eventuale pressione conseguente alla partecipazione a tali competizioni.

Talent Show Jumping giovanile: tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Il circuito del Talent Show Jumping giovanile è articolato sulle seguenti quattro tappe:

  1. Dal 13 al 15 maggio a Roma presso la Macchiarella
  2. Dal 17 al 19 giugno a San Giovanni Marignano presso la Riviera Resort
  3. Dal 24 al 28 agosto ad Arezzo presso l’Equestrian Centre
  4. La finale prevista dal 25 al 27 novembre a Pontedera

Nella finale ci sarà la 1^ Coppa Challenge a Squadre Comitati Regionali 2022 e la Top Rider Individuale Talent Salto Ostacoli 2022.

Le categorie previste per il Talent Show Jumping giovanile sono le seguenti:

Children

L’individuale è indirizzata a cavalieri con Brevetto e 1° grado, altezze 115cm. Per la Squadra, invece, parteciperanno i cavalieri con Brevetto e 1° grado, altezza 115cm.

Junior

L’Individuale è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado, con altezze di 125cm. La Squadra è invece riservata a cavalieri con 1° e 2° grado con altezze a 4 percorsi di 125cm.

Youth U 21

L’Individuale è rivolta a cavalieri con 1° e 2° grado con altezze di 130/135 cm, mentre la Squadra differisce solo per le altezze che dovranno essere di 4 percorsi da 135cm.

Open

Per l’Open, l’individuale è rivolta a cavalieri Children, Junior, Young Rider e Senior con 2° grado, con 140/145cm. La squadra, invece, è riservata a cavalieri (con almeno 1 cavaliere under 25), Children, Junior, Young Rider e Senior con l’autorizzazione a montare 2° grado, con altezza di 140/145cm.

Ogni squadra del Talent Show Jumping giovanile potrà essere composta da 4 binomi. Possono partecipare le squadre composte da 3 binomi, i quali non potranno scartare alcun risultato.

Nel caso in cui un Comitato Regionale non abbia la possibilità di comporre una propria squadra, potrà “unirsi” con un altro Comitato Regionale cosicché possa completare la squadra. Inoltre, sarà consentito gemellarsi, in qualsiasi livello, per poter completare una squadra da due binomi di una stessa regione.

Ad esempio, la regione Toscana, due binomi per la squadra, potrà gemellarsi con la Regione Lazio con un solo binomio in modo da formare una squadra da tre binomi.

Al termine del Circuito del Talent Show Jumping giovanile, durante la Finale Nazionale verrà proclamato il vincitore “Top Rider Talent 2022” per ogni gruppo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News