NotizieBoxe

Dario Morello vs Luca Chiancone il 13 aprile a Milano

Dario Morello vs Luca Chiancone il 13 aprile a Milano

Dario Morello difenderà il suo titolo WBC del Mediterraneo contro Luca Chiancone il 13 aprile all’Allianz Cloud di Milano.

E’ stata ufficializzata la prima difesa titolata di Dario Morello come campione WBC del Mediterraneo sul limite dei pesi medi. A cinque mesi dalla sua conquista, “Spartan” combatterà nuovamente in una card targata The Art Of Fighting.

Ad affrontarlo sarà l’imbattuto triestino Luca Chiancone, il quale ha reso vacante la cintura italiana della medesima categoria per poter accedere a questa sfida.

The Art of Fighting continua ad affermarsi tra le principali promotion dedicate al pugilato nostrano, e si prepara ad annunciare altri imperdibili incontri in territorio milanese.

Grande attesa per la sfida tra Dario Morello e Luca Chiancone

Dario Morello e Luca Chiancone, due dei più grandi nomi del panorama italiano, faccia a faccia sul ring dell’Allianz Cloud in primavera.

A seguito dell’unica sconfitta in carriera nel 2019, nel quale ha perso il titolo globale WBO, Morello è tornato rapidamente sul filo della vittoria, andando anche a vincere il titolo internazionale e il titolo continentale UBO, prima di candidarsi co-sfidante al titolo del Mediterraneo.

In uno dei tra main event della Milano Boxing Night andata in scena a dicembre, organizzata sempre da The Art of Fighting, “Spartan” è riuscito a prevalere ai punti contro uno dei fratelli Nmomah, Joshua, conquistando così la suddetta cintura.

Luca “Chiankong” Chiancone rientra invece dall’anno più importante della sua carriera, nella quale ha prima vinto il titolo italiano battendo Giovanni Rossetti per poi difenderlo contro Yassin Hermi. Dopo un primi capitolo terminato in pareggio non unanime, la vittoria decisiva è giunta nel sequel svoltosi davanti il suo pubblico di casa.