eSportsIndoor

Team Heretics annuncia il roster per il VCT 2024

Team Heretics annuncia il roster per il VCT 2024

Team Heretics ha annunciato un drastico cambiamento del proprio roster di VALORANT in vista del VCT 2024.

I Team Heretics sono ormai un’importante realtà nel panorama eSports mondiale. La squadra spagnola ha vinto molto nel 2022 ma nel 2023 ha subito una brutta battuta d’arresto. Basti pensare che nella VCT EMEA League 2023 la squadra ha chiuso all’8° posto con 2 vittorie e 7 sconfitte.

Preso atto di questo deludente risultato, l’organizzazione ha deciso per un deciso cambiamento di rotta. La squadra ha presentato il nuovo roster con un video sui social network chiamandoli “Los Niños” (“i bambini”).

Chi farà parte del roster dei Team Heretics per VCT 2024?

La nuova squadra dei Team Heretics sarà composta dai fratelli Lukasevicius, Ricardas e Domynykas (Boo e MiniBoo), dal talento proveniente dalla VCL East benjyfishy e da due interessanti prospetti turchi come RieNs e Wo0t. Il più vecchio di questa formazione sarà proprio Boo che ha da poco compiuto 25 anni.

Il resto della squadra, infatti, non arriva a 19 anni e, nonostante la pochissima esperienza nel competitivo di alta fascia ci sono degli ottimi prospetti. Uno tra tutti benjyfishy, giocatore inglese che ha vinto il premio di Rookie of The Season nella VCL East Split One mentre MiniBoo l’MVP in Spagna.

Nel video di presentazione, i Team Heretics non hanno menzionato keloqz, unico rimasto del vecchio roster. Il giocatore ha più volte richiesto il rilascio da parte della squadra ma per adesso non è stato accontentato tanto che rimane ancora un membro della squadra.

Stando poi ai ruoli che i giocatori avranno all’interno del roster, ancora non è chiaro che tipo di ruolo avranno. Molti di loro hanno una vastissima esperienza in quasi tutti i ruoli di VALORANT e questo non può far altro che aiutare il Team, che vuole seguire le orme dei Fnatic che hanno usato questa tattica per diverso tempo.