GolfNews

LIV Golf non prenderà punti dall’OWGR

LIV Golf non prenderà punti dall'OWGR

LIV Golf e i suoi membri non riceveranno punti valevoli per l’Official World Golf Ranking, che stabilisce la classifica dei golfisti migliori al mondo.

La decisione arriva da Peter Dawson, presidente della OWGR, che ha dato come principale motivazione il fatto che il format non era uguale rispetto agli altri circuiti, e che non esiste alcun tipo di astio nei confronti della Superlega Araba del Golf.

Solo qualche giorno fa Louis Oosthuizen, membro di LIV Golf, aveva accusato l’ente di essere poco equo e di favorire principalmente il PGA Tour.

 

L’Official World Golf Ranking non darà punti ai golfisti di LIV Golf

Peter Dawson, presidente dell’Official World Golf Ranking, ha annunciato che i membri di LIV Golf non riceveranno punti valevoli per la classifica mondiale, che vede al momento lo statunitense Scottie Scheffler come primo in classifica.

Secondo Dawson, le motivazioni dietro alla decisione si rispecchiano nel format della lega, che rispetto a quello usato nei maggiori circuiti, ovvero quello dei quattro giorni di gara con taglio a metà torneo, vede invece tre giorni senza tagli al raggiungimento della metà dell’evento.

Noi non siamo in guerra con loro. La decisione di non rendere i giocatori di LIV Golf eleggibili per l’Official World Golf Ranking è tecnica, e non politica, perché il loro format di gioco non è equo rispetto a quello usato dagli altri circuiti“, ha dichiarato il numero uno della OWGR.

Tre giorni fa Louis Oosthuizen, ex membro del PGA Tour ora con LIV Golf, aveva aspramente criticato i metodi di punteggio utilizzati dalla OWGR, atti a favorire principalmente chi era membro dell’organizzazione statunitense.

 

GolfNewsOutdoor