BasketNews

Germania batte la Lettonia e vola in semifinale mondiale

Germania batte la Lettonia e vola in semifinale mondiale

La Germania è la terza squadra ad accedere alle semifinali dei mondiali di Basket maschili 2023. Sconfitta la Lettonia per 81 a 79.

E’ stata una semifinale decisamente combattuta quella tra le due squadre europee. La Lettonia chiude il primo quarto in vantaggio di tre punti, ma la nazionale tedesca si riscatta immediatamente nel secondo e nel terzo quarto di gioco.

Negli ultimi 10 minuti della partita la Lettonia ci prova con le unghie e con i denti, però la Germania riesce a spuntarla con soltanto due punti di differenza e accede alle semifinali mondiali.

Germania contro Stati Uniti la semifinale di Basket

Ci poteva essere un affascinante scontro tutto europeo anche in semifinale tra Germania e Italia, ma gli azzurri hanno perso malamente ieri contro la nazionale più titolata al mondo.

La squadra di Steve Kerr ed Erik Spoelstra ha avuto il controllo della partita fin dall’inizio stravincendo il quarto di finale per 100 a 63. L’ItalBasket chiude comunque un grande mondiale che l’ha vista protagonista. Erano 25 anni che gli azzurri non entravano tra le prime 8 nazionali al mondo.

I campioni olimpici in carica se la vedranno con la solida Germania. Invece, l’altra semifinalista è la nazionale serba, coloro che abbiamo sconfitto domenica scorsa permettendoci di arrivare ai quarti di finale.

L’ultimo quarto di finale ci sarà alle ore 14:30 tra il sorprendente Canada di Shai Gilgeous Alexander e la Slovenia della stella dei Dallas Mavericks Luka Doncic.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)