Endurance

Team Iron Lynx parla della nuova macchina GT3

Team Iron Lynx parla della nuova macchina GT3

Il Team Iron Lynx ha parlato delle differenze con la nuova vettura GT3 che utilizzerà in IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Il Team Iron Lynx è passato questa stagione dalle Ferrari 488 GT3 con la quale debuttò nel 2020 nelle gare Endurance alla Lamborghini Huracan GT3 EVO2 nell’ambito di un progetto più ampio che abbraccerà anche la LMDh che correrà nel 2024.

Il debutto della nuova GT3 del Team Iron Lynx avverrà già nella Rolex 24 At Daytona, gara inaugurale della IMSA WeatherTech SportsCar Championship, con l’obiettivo di correre tutta la stagione in America e di ambientarsi alla nuova vettura in tempi relativamente brevi.

Le dichiarazioni del Team Iron Lynx sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo2

Andrea Piccini, Team Principal del Team Iron Lynx, ha dichiarato: “Abbiamo fatto dei test con un’auto che ci ha fornito direttamente Lamborghini in attesa che arrivassero le nostre auto. E’ stato un buon modo per aiutare anche la casa ma soprattutto il Team ha potuto capire meglio la EVO2 dato il fatto che al Paul Ricard abbiamo provato la vecchia Evo; non è stato facile per noi partire da 0, avevamo 3 auto da preparare in una competizione che non conosciamo abbastanza. Per noi è tutto diverso, ma credo che ci stiamo abituando velocemente alla situazione.”

Parlando poi della nuova Huracan GT3 EVO2, Andrea Piccini ha aggiunto: “Stiamo lavorando a stretto contatto con Lamborghini per avere tutte le informazioni necessarie per poter correre in maniera eccellente, rispetto alla Evo è una semplice evoluzione; ci sono solo alcune parti differenti, tipo l’elettronica ed il filtro dell’aria, ma per il resto la vettura è la stessa di prima. A differenza della Ferrari, cha ha deciso di far debuttare una nuova auto, questa è più semplice da mettere a punto anche perché Team Iron Lynx l’ha messa su come volevamo nonostante il pochissimo tempo a disposizione.”

Nonostante alla Rolex 24 At Daytona le Lamborghini del Team Iron Lynx partiranno al 6°, 9° e 14° posto, Andrea Piccini ci è voluto andare cauto: “E’ molto difficile dire adesso come andrà la gara; da quando abbiamo fatto i test a Dicembre abbiamo fatto fatica a capire come funziona il Balance of Performance. Stiamo ancora imparando a conoscere la macchina, sarebbe stato ottimale fare qualche altro test ma purtroppo non ci è stato possibile; alla Roar to Daytona abbiamo lavorato più sulla telemetria e sulle radio comunicazioni anziché sull’assetto per la gara. Credo che alla gara saremo pronti a far correre la macchina e anche che risolveremo alcuni piccoli problemi.”