NotizieEndurance

McLaren torna nel WEC dal 2027

McLaren torna nel WEC dal 2027

McLaren conferma la sua presenza nel WEC dal 2027 con una nuova Hypercar. I primi dettagli della vettura.

Con un breve video sui social, recitante il messaggio “We’re back”, la McLaren ha confermato il suo ingresso nella categoria Hypercar del WEC. La vettura della casa di Woking si andrà così ad aggiungere ai nuovi team che entreranno a partire dal prossimo anno, come la Genesis.

Con un unica vittoria a Le Mans, nel 1995 con la F1 GTR, la squadra di Woking farà così ritorno in un ambiente in cui voleva tornare fin dal 2018. Purtroppo, a causa delle vicissitudini societarie e la crisi del 2020, la squadra Papaya non aveva avuto modo di attuare un programma Hypercar fino a quest’anno.

La McLaren Hypercar userà i telai Dallara

Zak Brown correrà così Le Mans, Indianapolis e Formula 1 con la scuderia Papaya. Il progetto dell’Americano di avere una vettura in ogni classe maggiore si sta concretizzando a 360°.

Da quello che sappiamo, la base telaistica sarà della Dallara e il motore V6 biturbo deriverà dalla Artura, gioiello della squadra di Woking.

Al momento la squadra corre già nel WEC in classe LMGT3, con il team United Autosports, ottenendo anche buoni risultati nel corso delle passate stagioni.

Chissà se ci saranno altri annunci durante la 6 ore di Imola, in previsione del futuro debutto della vettura di Woking nel mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)