EnduranceMotori

WEC svela i piloti selezionati per i Rookie test in Bahrain

WEC svela i piloti selezionati per i Rookie test in Bahrain

Il WEC, sul proprio sito ufficiale, ha svelato i tre piloti che guideranno le vetture campioni ai Rookie Test che si svolgeranno in Bahrain.

C’è grande attesa per l’ultimo appuntamento del mondiale endurance FIA WEC che si svolgerà nel weekend dal 2 al 4 Novembre sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Subito dopo il gran finale del mondiale World Endurance Championship però si svolgeranno, sullo stesso circuito i Rookie Test, ovvero tre piloti selezionati guideranno le vetture campioni del mondo della rispettiva classe.

 

WEC, i piloti presenti ai Rookie Test del Bahrain

L’organizzazione del mondiale Endurance FIA WEC, in collaborazione con l’ACO ha nominato i tre piloti che, sul circuito di Sakhir parteciperanno ai Rookie Test.

Questi test che si svolgeranno dopo la 8 Ore del Bahrain, saranno composti da soli tre piloti che guideranno per 30 giri le vetture che hanno vinto il titolo mondiale nelle rispettive classi.

I piloti scelti infatti sono: il diciassettenne statunitense Josh Pierson sulla Toyota Gazoo Racing GR010 Hybrid della classe Hypercar, l’argentino Nicholas Varrone che guiderà una vettura LMP2 tra i team WRT, Inter Europol Competition o United Autosports (ancora in lotta per il mondiale), mentre nella classe GTE-AM, il francese Antoine Doquin sarà al volante della Chevrolet Corvette C8.R.

“Il FIA WEC non manca di piloti di talento e il fatto che Josh, Nicolas e Antoine siano stati scelti testimonia l’alto livello dei piloti che abbiamo sia nel WEC che nell’ELMS.

Cerchiamo sempre di coltivare i giovani talenti nelle gare di endurance e abbiamo visto in passato quanto i nostri test per esordienti possano essere utili per le future carriere dei piloti.

Non vediamo l’ora di vedere come tutti e tre questi individui si comportano al volante in Bahrain”.

Queste le parole del CEO del mondiale FIA WEC Frédéric Lequien.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIA World Endurance Championship (@fiawec_official)