EnduranceMotori

Le Mans Virtual Cup 2022: Streaming e Come vederlo

Le Mans Virtual Cup 2022: Streaming e Come vederlo

Le Mans Virtual Cup 2022: Torna la serie endurance virtuale che regala un posto per la 24 Ore di Le Mans.

La serie, che quest’anno sarà composta da quattro gare e si correrà su rFactor 2 come serie di supporto per la Le Mans Virtual Series, darà l’opportunità ai piloti virtuali di mettersi in gioco.

Ai partecipanti basterà avere il gioco e partecipare tramite il Competition System della piattaforma, mentre le corse verranno trasmesse prima delle qualifiche della serie principale. Per la prima gara, quella in programma a metà Settembre a Sebring, sono già aperte le fasi di qualificazione.

Chi vincerà la competizione avrà l’opportunità di poter correre e disputare la 24 Ore di Le Mans Virtuale in programma all’inizio del prossimo anno.

 

Le Mans Virtual Cup 2022: Torna la serie virtuale dedicata ai piloti amatoriali

Le Mans Virtual Cup 2022: La serie, fondata dagli organizzatori della 24 Ore di Le Mans per dare l’opportunità ai piloti virtuali di mettersi in gioco con rFactor 2, torna più forte che mai con quattro appuntamenti stagionali.

La prima tappa sarà tra quasi due settimane, dove i piloti correranno, almeno dai loro computer e tramite il Competition System del gioco, a Sebring, tracciato statunitense, e le fasi di qualificazione per la corsa sono già aperte e divise in dieci batterie, con posti disponibili a trenta piloti per batteria.

I vincitori del campionato avranno l’opportunità di partecipare alla 24 Ore di Le Mans Virtuale in programma a inizio 2023, come e capitato ai due vincitori della scorsa edizione, Luca d’Amelio e Christopher Högfeldt, hanno avuto modo di partecipare, insieme con la coppia padre-figlio formata da Juan Pablo e Sebastian Montoya, alla corsa dello scorso anno.

Le Mans Virtual Cup 2022: Format, Calendario e come vederlo

Ecco il calendario della Le Mans Virtual Cup 2022, che comprenderà quattro gare, una al mese, con il patrocinio dell’Automobile Club de l’Ouest e di Motorsport Games.

  • Sebring, Stati Uniti – 16 Settembre
  • Monza, Italia – 7 Ottobre
  • Spa-Francorchamps, Belgio – 4 Novembre
  • Sakhir, Bahrein – 2 Dicembre

Il format delle gare sarà una corsa con quarantacinque minuti di tempo e un pit stop obbligatorio, mentre la vettura utilizzata sarà la Ligier JS P320 LPM3, e i punti delle prime tre gare, che oltre la tappa a Sebring prevederà anche delle tappe a Monza e Spa, daranno la griglia e le posizioni per l’ultima corsa della serie, che si disputerà in Bahrein, il 2 Dicembre, parallelamente alla serie principale, la Le Mans Virtual Series, che farà il percorso opposto.

Come lo scorso anno, a trasmettere la serie saranno il canale Youtube della 24 Ore di Le Mans e quello di Traxion.GG, piattaforma legata alla testata Motorsport che si occupa di eSports.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News