EnduranceMotori

Team JOTA presenta la livrea LMDh per il WEC

Team JOTA presenta la livrea LMDh per il WEC

Team JOTA ha presentato la livrea della Porsche 963 LMDh con la quale correrà nel WEC 2023.

Team JOTA, oltre a correre nella categoria LMP2, correrà anche nella categoria Hypercar del WEC con la Porsche 963 che è stata presentata al pubblico quest’oggi. A partire dalla 6 Ore di Spa-Franchorchamps si potrà quindi ammirare la nuova auto in azione.

I piloti, come già annunciato, saranno Antonio Felix Da Costa, Yifey Ye e Will Stevens che correranno con la Porsche 963 tutta dorata dato il fatto che Hertz, noto marchio di autonoleggio, sarà main sponsor della squadra.

Tra gli altri loghi presenti sulla macchina c’è anche quello di Tom Brady che sponsorizzerà la squadra con la sua linea di abbigliamento.

Ecco le immagini della Porsche 963 LMDh del Team Jota

La livrea del Team JOTA sarà comunque visibile nella prima gara della stagione 2023 del WEC applicata sulla LMP2 Oreca-Gibson che correrà la 1000 Miglia di Sebring il 17 Marzo; anche grazie alla partnership con Hertz, il team sarà infatti conosciuto con il nome di Hertz Team JOTA. A correre la prima gara della stagione saranno Will Stevens e Yifei Ye insieme a David Beckmann, pilota di riserva del Porsche Formula E Team ed in possesso della licenza Silver della FIA necessaria per correre nel WEC.

Sam Hignett, direttore del Team JOTA, ha dichiarato: “Il nostro Team è stato capace di raccogliere 10 podi nelle ultime 9 edizioni della 24 Ore di Le Mans e grazie al supporto dei nostri nuovi partners vogliamo fare il grande salto e correre nella categoria Hypercar. Correremo insieme ai migliori costruttori al mondo supportati da una grande realtà come Porsche; abbiamo una grande esperienza nelle gare Endurance ed essendo uno dei pochi team privati vogliamo preservare lo spirito della Le Mans e portarlo in pista.”

Tom Brady, leggendario QB alla sua prima esperienza come partner commerciale dopo l’annuncio del suo ritiro dalla NFL, ha dichiarato: “Sono sempre stato un grande fan delle corse e per il mio marchio far parte di una splendida realtà come Hertz Team JOTA è un’opportunità veramente incredibile. Sia noi che la squadra non vediamo l’ora di correre la 24 Ore di Le Mans quest”anno, sarebbe motivo di grande orgoglio poter vincere la gara che celebra i 100 anni della corsa.”