Giandomenico Basso ha conquistato il Rallye Sanremo 2023 disputato oggi in Liguria.
Il pilota veneto ha conquistato la tappa del CIAR quasi in scioltezza dopo il ritiro di Fabio Andolfi avvenuto nel corso della sesta prova speciale, dopo che quest’ultimo aveva dato un pizzico di pressione nei confronti del futuro primo classificato.
Gioia anche per il secondo classificato Bostjan Avbelj, che con il piazzamento ottenuto oggi conquista il Campionato Italiano Rally Promozione, mentre al terzo posto c’è Nicola Sartor, che è uscito vincitore nel duello a distanza contro Sandro Sottile.
Va a Giandomenico Basso la penultima tappa del CIAR, il Rallye Sanremo
Tutto troppo facile per Giandomenico Basso al Rallye Sanremo 2023, la penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally, con il veneto che ha fatto sua una gara quasi in scioltezza.
Il ritiro di Fabio Andolfi, unico che ha provato a contrastare il vincitore, avvenuto durante la sesta delle dieci prove speciali, ha spianato la strada per Basso, che grazie al trionfo odierno è al secondo posto in solitaria dietro al già campione Andrea Crugnola, che si è ritirato durante la seconda prova speciale.
A completare il podio ci sono Bostjan Avbelj, che grazie al ritiro di Luca Bottarelli e al secondo posto ottenuto oggi ha conquistato il Campionato Italiano Rally Promozione all’ultima tappa, e Nicola Sartor, che ha battuto di ventidue secondi Sandro Sottile.
Con i titoli di categoria già assegnati, il CIAR chiuderà la propria stagione a Dicembre con il Rally di Monza, ultimo appuntamento dell’anno per il Rally italiano.
Rallye Sanremo 2023 – La Top 5
- Giandomenico Basso
- Bostjan Avbelj
- Nicola Sartor
- Sandro Sottile
- Ivan Ferrarotti
Il 70° #RallyeSanremo incorona Giandomenico Basso e Lorenzo Granai 🏆#CIAR #ACISport pic.twitter.com/Bt8RFMBBvy
— CIAR Sparco (@CIRally) September 30, 2023