eSportsIndoor

The Guard licenzia parte del suo staff

The Guard licenzia parte del suo staff

The Guard, organizzazioni impegnata in molti tornei di eSports, ha dichiarato che nella giornata di oggi molti impiegati sono stati licenziati per la preoccupazione dei fans.

Durante la mattinata, un tweet di un membro dello staff di The Guard aveva dichiarato che la posizione di tutti i membri della squadra, tra cui i giocatori stessi, era in pericolo dato il fatto che il fondatore stava rilasciando molte persone.

Tutto il mondo era stato quindi allertato di questa cosa creando anche un po’ di panico tra i fan prima che Hunter Grooms, un membro dell’Ufficio Stampa di The Guard, aveva twittato che c’era stata un’epurazione all’interno dell’organizzazione ma solo per quanto riguardava i creatori di contenuti digitali e lo staff creativo mentre non venivano menzionati i giocatori delle 4 squadre dell’organizzazione.

Il tweet di Hunter Grooms sui rilasci di The Guard

Hunter Grooms ha postato un tweet dove scriveva: “BREAKING NEWS: i rilasci da parte di The Guard hanno riguardato i creatori di contenuti, i team dei social media ed il team creativo. Fonte: me stesso”, volendo anche un po’ giocare sull’eccessivo allarmismo creato dal tweet precedente; come detto, nessuno giocatore delle 4 squadre di eSports è stato rilasciato come confermato da Grooms stesso e questo ha fatto tirare a molti fans un sospiro di sollievo, almeno per il momento.

D’altronde i fan di The Guard hanno cominciato ad apprezzare fin da subito le squadre dell’organizzazione operanti su Overwatch, Apex Legends, VALORANT e Call Of Duty. La squadra di VALORANT ha infatti ottenuto un importante vittoria nel VALORANT Challengers Tournament assicurandosi la Top 8 alla prima partecipazione al Campionato mentre i Los Angeles Gladiators hanno vinto molti tornei della Overwatch League portando nelle casse dell’organizzazione oltre 500.000 $; inoltre, i Los Angeles Guerrillas hanno vinto il secondo Major Torunament del 2022 per quanto riguarda Call Of Duty.

Nonostante le rassicurazioni da parte di The Guard, il sentimento da parte dei fan e che la prossima tornata di licenziamenti dell’organizzazione potrà riguardare anche i giocatori delle squadre coinvolte; non resta che aspettare nel prossimo futuro per capire se queste sensazioni si tramuteranno in realtà o meno.