TennisNews

Ranking ATP: tre italiani in Top 20 per la prima volta

Ranking ATP: tre italiani in Top 20 per la prima volta

Il nuovo Ranking ATP ha regalato una prima volta per quanto riguarda il Tennis italiano.

Infatti, Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono tutti e tre in Top 20 alla prima classifica dell’anno solare 2023, fatto mai avvenuto nella storia della disciplina.

Si tratta di una buona notizia in vista degli Australian Open, dato che i primi trentadue saranno teste di serie del torneo.

 

Berrettini, Sinner e Musetti nella Top 20 del Ranking ATP

Il Ranking ATP precedente agli Australian Open 2023 sorride al Tennis italiano, che vede per la prima volta tre suoi rappresentanti tra i primi venti della classifica.

Matteo Berrettini, quattordicesimo, Jannik Sinner, sedicesimo, e Lorenzo Musetti, diciannovesimo, sono i tre giocatori che hanno portato un pezzo di storia della disciplina e che saranno i nostri maggiori rappresentanti in vista del primo Slam dell’anno, che inizierà tra una settimana.

Carlos Alcaraz, assente a Melbourne a causa di un infortunio, ha perso la testa della classifica a favore di Rafael Nadal, che torna così al comando, mentre Novak Djokovic, vincitore del torneo di Adelaide, resta stabile al quarto posto del Ranking ATP e avrà l’omonima testa di serie per gli Australian Open.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)