MotoriNews

Theo Pourchaire correrà in Super Formula nel 2024

Theo Pourchaire correrà in Super Formula nel 2024

Theo Pourchaire, campione di Formula 2 del 2023 correrà nel campionato di Super Formula nella prossima stagione.

Nell’ultimo mese dell’anno, continuano a delinearsi le line-up dei vari campionati motoristici della prossima stagione e l’ultimo a piazzare il colpo è la serie nipponica della Super Formula.

Il campionato motoristico giapponese della Super Formula infatti si è aggiudicata il neo campione della Formula 2 Théo Pourchaire, con quest’ultimo che ha ufficializzato il suo approdo registrando un video e postandolo su tutti i suoi profili social ufficiali.

 

Théo Pourchaire ufficiale in Super Formula, correrà con il Team Impul

Théo Pourchaire, fresco campione della Formula 2 dovrà rimandare il suo debutto nella massima serie automobilistica mondiale in quanto nel 2024 correrà nel campionato giapponese della Super Formula.

Il giovane pilota francese è stato infatti ufficializzato in queste ultime ore come pilota del Team Impul e, al momento, risulta come unico non giapponese iscritto al campionato Super Formula.

Pourchaire segue così le orme del suo “collega” Liam Lawson che nel 2023 corse nella serie giapponese con il team Mugen arrivando al secondo posto in classifica finale dietro solo a Ritomo Miyata, prima di sostituire Daniel Ricciardo in Formula 1 ai GP d’Olanda, Italia, Singapore, Giappone e Qatar.

Tuttavia, Theo Pourchaire non rimarrà lontano dal mondo della Formula 1 dato che, oltre al ruolo di pilota ufficiale del Team Impul in Super Formula, è confermato come riserva e terzo pilota del team Sauber (che dal prossimo anno abbandonerà il nome Alfa Romeo Racing ndr).