Sofia Goggia, tramite il suo profilo Twitter, ha chiesto scusa ai fan e alla comunità LGBTQ+ per le sue dichiarazioni a stampo omofobo uscite fuori da una intervista.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere che, sicuramente, quando l’ho pronunciata, non voleva essere di natura discriminatoria. 🌈— iamsofiagoggia (@goggiasofia) April 17, 2022
Sofia Goggia si scusa dopo le parole a stampo omofobo
Nella giornata di oggi sono uscite fuori delle dichiarazioni a stampo omofobo da parte della sciatrice azzurra in una intervista al Corriere della Sera che hanno fatto tanto scalpore e hanno lasciato tante polemiche.
A una domanda sull’omosessualità tra gli atleti dello Sci Alpino ha risposto: “Tra le donne qualcuna si, tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitzbuhel…”, mentre su un tema caldo, come quello delle persone transgender nel mondo dello sport, risponde: “A livello sportivo, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo che sia giusto“.
Con l’infuriare della polemica da parte delle persone appartenenti alla comunità arcobaleno, Sofia Goggia ha poi chiesto scusa sul suo profilo Twitter.