OutdoorNews

Sport invernali: al via il raduno per 23 Skialp

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: inizia il raduno, a Cervinia, per gli atleti dello Sci Alpinismo, sport per lo più sconosciuto, ma che sarà nuova disciplina olimpica.

Da quest’anno si incrementa l’interesse per lo sci alpinismo, sport dove l’Italia è tra le più forti a livello globale, e che in questa sede si cercherà di fare conoscere in questo quadriennio che ci porterà ai Giochi di Milano Cortina 2026.

La stagione di sci alpinismo è alle porte, e i tecnici federali, hanno deciso, di riunire a Cervinia 23 atleti della nazionale.

Sport invernali: i convocati della nuova disciplina olimpica

Il mondo degli sport invernali è in continua evoluzione e il CIO, ha deciso di ampliare i propri orizzonti inserendo lo Skialp tra le discipline olimpiche, anche se è uno sport di nicchia dove fino ad ora, i titoli mondiali e di Coppa del Mondo sono stati un discorso tra Italiani, Francesi e Svizzeri.

Qui di seguito i convocati per il ritiro di Cervinia, alcuni di questi nomi li conosceremo coi risultati in Coppa del Mondo.

Saranno presenti, perciò, sulle montagne valdostane Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Federico Nicolini, Pietro Festini Purlan, Alex Oberbacher, Luca Tomasoni, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolino e Laura Bettega.