Ad imageAd image

Sport invernali: al via il raduno per 23 Skialp

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: inizia il raduno, a Cervinia, per gli atleti dello Sci Alpinismo, sport per lo più sconosciuto, ma che sarà nuova disciplina olimpica.

Da quest’anno si incrementa l’interesse per lo sci alpinismo, sport dove l’Italia è tra le più forti a livello globale, e che in questa sede si cercherà di fare conoscere in questo quadriennio che ci porterà ai Giochi di Milano Cortina 2026.

- PUBBLICITA-

La stagione di sci alpinismo è alle porte, e i tecnici federali, hanno deciso, di riunire a Cervinia 23 atleti della nazionale.

Sport invernali: i convocati della nuova disciplina olimpica

Il mondo degli sport invernali è in continua evoluzione e il CIO, ha deciso di ampliare i propri orizzonti inserendo lo Skialp tra le discipline olimpiche, anche se è uno sport di nicchia dove fino ad ora, i titoli mondiali e di Coppa del Mondo sono stati un discorso tra Italiani, Francesi e Svizzeri.

Qui di seguito i convocati per il ritiro di Cervinia, alcuni di questi nomi li conosceremo coi risultati in Coppa del Mondo.

Saranno presenti, perciò, sulle montagne valdostane Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Federico Nicolini, Pietro Festini Purlan, Alex Oberbacher, Luca Tomasoni, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolino e Laura Bettega.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento