Formula 1Motori

Mercedes, sono arrivati gli aggiornamenti alla W14

Mercedes, sono arrivati gli aggiornamenti alla W14

In Mercedes sono finalmente arrivati gli aggiornamenti alle due vetture di Lewis Hamilton e George Russell.

Da diverso tempo si attendevano gli aggiornamenti alla W14 nella scuderia tedesca. Inizialmente dovevano essere messi in atto per il Gran Premio di Imola, ma il weekend è stato ufficialmente cancellato dalla Formula 1 a causa dell’alluvione che ha colpito duramente la regione dell’Emilia Romagna.

Ricordiamo che la Mercedes ha terminato il suo lungo dominio nel campionato automobilistico più famoso del mondo precisamente nell’anno 2021, quando ha perso all’ultimo giro il mondiale piloti nei confronti della Red Bull di Max Verstappen. Specifichiamo però, che in corso di quel mondiale, la scuderia tedesca si è portata a casa il titolo costruttori.

Mercedes più competitiva grazie agli aggiornamenti alla W14?

I fan della Mercedes si aspettano di essere maggiormente competitivi in campionato con i seguenti aggiornamenti apportati in vista del Gran Premio di Monaco.

Attualmente i tedeschi si ritrovano in terza posizione nel mondiale costruttori, avanti alla Ferrari di Maranello, ma dietro alla rivelazione dell’anno targata Aston Martin. Hamilton e Russell non sono ancora riusciti a vincere una corsa.

Il sette volte campione del mondo non vince una gara in Formula 1 persino da Gedda 2021, il penultimo appuntamento del mondiale vinto da Verstappen. Quella fu la prima volta in cui l’inglese non vinse un Gran Premio in una stagione.

Staremo a vedere se ci sarà una rinascita da parte della Mercedes, oppure lo scarto fra la scuderia di Milton Keynes e le altre rimane ancora troppo importante per essere colmato.

La prima occasione per mettersi alla prova sarà direttamente in questo fine settimana in occasione del Gran Premio di Monte Carlo previsto per domenica 28 maggio alle ore 15:00.