Tiger Woods è stato ufficialmente introdotto nella World Golf Hall of Fame da sua figlia durante la giornata di ieri, mercoledì 9 marzo.
Durante il suo discorso di induzione nella World Golf Hall of Fame, il 46enne ha voluto soprattutto ricordare il suo passato e ringraziare la sua famiglia per essergli stato vicino nel corso degli innumerevoli anni di carriera professionistica.
Tiger Woods nell’HOF: è ufficiale
In quella che sembrava una semplice formalità dalla prima volta che ha preso parte in un evento al Greater Milwaukee Open nell’agosto 1996, Tiger Woods è stato ufficialmente introdotto nella World Golf Hall of Fame questo mercoledì.
Woods, 46 anni, è stato annunciato nella Hall of Fame nel marzo 2020 e doveva essere inserito l’anno successivo, ma la cerimonia è stata rinviata a causa del COVID-19. L’evento si è tenuto presso la sede del PGA Tour.
Thank you for your support @ROLEX – “A career of sustained excellence for more than a quarter of a century. An inspiration for generations of players and millions of people around the world. @TigerWoods is a @GolfHallofFame member. #Rolex #Perpetual” pic.twitter.com/TkhYUWqNBT
— Tiger Woods (@TigerWoods) March 9, 2022
Woods è stato introdotto alla cerimonia da sua figlia di 14 anni, Sam.
Durante il suo discorso, Tiger Woods ha ricordato che gli fu negato l’ingresso nelle country clubhouse, esclusive per persone non di colore, quando era più giovane e che i suoi genitori misero una seconda ipoteca sulla casa per pagare le sue spese di viaggio.
Woods ha anche confessato che il suo defunto padre, Earl, e la madre, Kultida, “mi hanno inculcato questa etica del lavoro per combattere per ciò in cui credo, inseguire i miei sogni. Perché niente ti verrà mai dato e tutto deve essere guadagnato“.
“Se non vai là fuori, se non ci metti il lavoro, lo sforzo… uno, non otterrai risultati, e due, ed è ancora più importante, non li meriterai. Devi guadagnarteli”, ha concluso l’atleta.
Nessuno ha avuto un impatto più profondo sul golf di Tiger Woods, il cui gioco audace e il suo dominio hanno attirato le minoranze verso questo sport e lo hanno reso cool per le giovani generazioni.
La sua popolarità ha trasceso lo sport e lo ha reso una delle persone più ricche e famose del mondo.