NewsOutdoor

Tijl De Decker è morto: Lutto nel mondo del ciclismo

Tijl De Decker è morto: Lutto nel mondo del ciclismo

Tijl De Decker è morto oggi a 22 anni dopo aver passato alcuni giorni in coma per un grave incidente in allenamento.

Il ciclista del Lotto Dnsty Development Team, vincitore quest’anno della Parigi-Roubaix Under 23, era stato investito da un auto e portato in ospedale, dove solo qualche ora fa era stato confermato lo status di salute di coma indotto, ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate e non c’è stato nulla da fare.

Il prossimo anno sarebbe dovuto passare nella squadra professionisti del team belga, che lo ha ricordato con un breve messaggio sui social network.

 

Tijl De Decker non ce l’ha fatta: Muore a 22 anni la promessa del ciclismo belga

La Lotto Dnsty ha annunciato poco fa la morte di Tijl De Decker, giovane ciclista belga che era entrato in coma a causa di un incidente avvenuto un paio di giorni fa.

Mercoledi aveva subito un grave incidente in allenamento, rimanendo investito da una vettura. Da quel momento era stato curato in un ospedale locale, ma nel corso del tempo le condizioni sono peggiorate e oggi è arrivata la notizia del suo decesso ad appena 22 anni.

Giovane promessa del ciclismo belga, De Decker sarebbe dovuto passare tra i professionisti il prossimo anno proprio con il team di appartenenza dopo che questa stagione aveva vinto la Parigi-Roubaix Under 23, una delle corse più dure del calendario ciclistico.

Con grande tristezza annunciamo la mote di Tijl De Decker dopo un incidente avvenuto questo Mercoledì. La squadra è scossa dalla notizia e manda le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento difficile”, ha dichiarato la Lotto Dnsty in un comunicato.