MotoGPMotori

Francesco Bagnaia sul mondiale vinto: È un’emozione unica

Francesco Bagnaia sul mondiale vinto: È un'emozione unica

Francesco Bagnaia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo aver vinto il mondiale MotoGP a Valencia.

Al pilota di Chivasso è bastato un 9° posto in una gara estremamente sofferta sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per laurearsi per la seconda volta campione del mondo, la prima in classe regina.

Francesco Bagnaia è diventato così il primo italiano dopo Valentino Rossi nel 2009 a vincere il titolo mondiale in MotoGP e il primo nostro connazionale su moto italiana a vincere il titolo iridato dopo Giacomo Agostini su MV Augusta nel 1972.

 

Francesco Bagnaia: “La gara più dura dell’anno”

Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio di Valencia è il nuovo campione del mondo MotoGP  della stagione 2022.

Il pilota di Chivasso, durante i festeggiamenti con tutto il team Ducati Lenovo è stato intervistato dai microfoni di SkySport Italia e ha dichiarato:

“E’ difficile dire qualsiasi cosa in questo momento. E’ l’emozione più grande della mia vita, è incredibile. Abbiamo fatto qualcosa di veramente grande, bisogna esserne consapevoli ed orgogliosi.

È stata una gara durissima, la più difficile dell’anno, volevo arrivare tra i primi cinque, ma dopo 3 o 4 giri la gomma anteriore ha iniziato a scivolare tantissimo e ho dovuto alzare il ritmo.

Alla fine l’importante era concludere la corsa per conquistare il titolo, sono felicissimo e ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a questo traguardo. È un’emozione unica, abbiamo lavorato tantissimo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)