Ad imageAd image

Francesco Bagnaia sul mondiale vinto: È un’emozione unica

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Francesco Bagnaia sul mondiale vinto: È un'emozione unica

Francesco Bagnaia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo aver vinto il mondiale MotoGP a Valencia.

Al pilota di Chivasso è bastato un 9° posto in una gara estremamente sofferta sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per laurearsi per la seconda volta campione del mondo, la prima in classe regina.

- PUBBLICITA-

Francesco Bagnaia è diventato così il primo italiano dopo Valentino Rossi nel 2009 a vincere il titolo mondiale in MotoGP e il primo nostro connazionale su moto italiana a vincere il titolo iridato dopo Giacomo Agostini su MV Augusta nel 1972.

 

Francesco Bagnaia: “La gara più dura dell’anno”

Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio di Valencia è il nuovo campione del mondo MotoGP  della stagione 2022.

Il pilota di Chivasso, durante i festeggiamenti con tutto il team Ducati Lenovo è stato intervistato dai microfoni di SkySport Italia e ha dichiarato:

“E’ difficile dire qualsiasi cosa in questo momento. E’ l’emozione più grande della mia vita, è incredibile. Abbiamo fatto qualcosa di veramente grande, bisogna esserne consapevoli ed orgogliosi.

È stata una gara durissima, la più difficile dell’anno, volevo arrivare tra i primi cinque, ma dopo 3 o 4 giri la gomma anteriore ha iniziato a scivolare tantissimo e ho dovuto alzare il ritmo.

Alla fine l’importante era concludere la corsa per conquistare il titolo, sono felicissimo e ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a questo traguardo. È un’emozione unica, abbiamo lavorato tantissimo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento