Tyson Fury e Francis Ngannou hanno tenuto oggi la prima conferenza stampa ufficiale del match che li vedrà protagonisti il prossimo 28 Ottobre.
I due atleti hanno incontrato i rappresentanti della stampa a Londra in un media day che si è poi concluso con un faccia a faccia piuttosto divertito senza tensioni o momenti di aggressività.
L’incontro di boxe, che verrà sanzionato ufficialmente e varrà quindi per il record professionistico di entrambi i protagonisti, vedrà il debutto nel quadrato dell’ex campione UFC in Arabia Saudita in quello che dovrebbe essere il primo di molti combattimenti importanti in programma nel Paese del Golfo.
Tyson Fury e Ngannou cosa hanno dichiarato?
Tyson Fury ed il suo avversario si approcciano a questo appuntamento con un atteggiamento diametralmente opposto.
Il Gipsy King, sulla carta, ha tutto da perdere in un match che lo vede strafavorito ma che lui non vuole snobbare troppo:
“Penso che sarà un’incredibile notte d’azione, siamo due atleti al top dei nostri rispettivi sport. È la boxe dei pesi massimi e, scherzi a parte, prendo Ngannou molto sul serio.
Quando arriverà quel giorno sarò stato in camp per dodici settimane. Ho degli sparring partners, molto importanti in arrivo. Ho Tom Aspinall [miglior peso massimo UFC] .
Non sottovaluto mai nessun avversario, che sia un attaccabrighe da pub locale o un campione UFC. Dò loro sempre più rispetto di quanto meritino perché sono tutti minacce per me e sono tutti pericolosi e stanno tutti cercando di piazzare quel quel pugno che può cambiare tutto.” ha concluso Tyson Fury.
Ngannou, invece, vuole godersi questo momeno irripetibile e sente di non aver nulla da perdere:
“A questo punto della vita sto vivendo un sogno. Mi sto divertendo”, ha detto The Predator durante la presentazione.
“L’unica pressione che ho su di me è quella di dare tutto. Impegnarmi al massimo delle mie possibilità e sfruttare tutto quello che è in mio possesso e lo sto facendo quindi mi sento a posto”
Visualizza questo post su Instagram