NewsOutdoor

Matej Mohoric vince la 2a tappa del Giro di Polonia 2023

Matej Mohoric vince la 2a tappa del Giro di Polonia 2023

Matej Mohoric ha conquistato la seconda tappa del Giro di Polonia 2023, disputata da Leszno a Karpacz per 203 kilometri.

Lo sloveno della Bahrain Victorious, vincitore della Milano-Sanremo 2022, ha battuto sul traguardo il portoghese Joao Almeida nella tappa più complicata della settimana, con arrivo in salita a Orlinek, nella regione dei Monti dei Giganti.

Grazie alla vittoria odierna, Mohoric è il nuovo leader della classifica generale, superando Tim Merlier, che solo ieri era riuscito a vincere la prima tappa dell’evento grazie a una volata dove aveva battuto Fernando Gaviria e Olav Kooij.

 

Va a Matej Mohoric la seconda tappa del Giro di Polonia 2023

Matej Mohoric ha fatto sua la seconda tappa del Giro di Polonia conquistando anche la maglia di leader della classifica generale grazie al trionfo odierno.

In principio era un lavoro a tre, con due nostri rappresentanti, ovvero Lorenzo Milesi e Jacopo Mosca, che erano in fuga, ma più passava il tempo e più il loro vantaggio si diminuiva, fino a una ventina di kilometri dalla fine, dove il gruppo degli inseguitori era riuscito a recuperare.

Tra i corridori presenti nel gruppo c’era anche lo sloveno, vincitore di tappa al Tour de France, che sul filo di lana è riuscito a battere Joao Almeida, vincitore di questo evento nel 2021, conquistando così la seconda delle sette tappe in programma.

Per Matej Mohoric è il terzo successo di tappa stagionale, dopo aver messo la firma anche al Tour e al Giro di Slovenia.