NascarMotori

Todd Gordon nominato capo equipaggio 2023 di Jimmie Johnson

Todd Gordon nominato capo equipaggio 2023 di Jimmie Johnson

Todd Gordon entra a fare parte della Legacy Motor Club come capo equipaggio di Jimmie Johnson per la stagione 2023.

L’americano supervisionerà la vettura n. 84 di Jimmie Johnson, co-proprietario di Legacy MC, nella 2023 Nascar Cup Series.

Gordon, 53 anni, ex pilota che ha vinto il campionato Cup Series 2018 come crew chief di Joey Logano, si è ritirato dalle competizioni a tempo pieno dopo la stagione 2021.

Grande entusiasmo per la nomina di Todd Gordon

Todd Gordon sarà il capo equipaggio di Johnson per il programma part-time di quest’anno, che include la Daytona 500 di apertura della stagione. Sia Gordon che Johnson parteciperanno al test di questa settimana al Phoenix Raceway.

“Non vedo l’ora di lavorare con un altro campione che ha ancora il desiderio di competere e vincere ai massimi livelli, ha dichiarato Gordon, parlando di Johnson.

“Nelle mie conversazioni con Jimmie, ho scoperto che a entrambi manca la competizione, ma non vogliamo la fatica di un programma a tempo pieno, quindi questa è una grande opportunità per noi di correre ancora.”

Todd Gordon si è detto consapevole della pressione e del tanto lavoro da fare, ma è fiducioso: “Il team ha avuto ottime vetture sui superspeedway la scorsa stagione, quindi abbiamo grandi risorse, ottimi compagni di squadra e un buon punto di partenza“.

Jimmie Johnson è altrettanto ansioso di cominciare il nuovo percorso:

“Sono entusiasta di avere Todd come capo equipaggio”, ha detto Johnson. “Mi è piaciuto molto conoscerlo nelle ultime settimane. Lo conosco e lo rispetto come concorrente da molti anni e ho sempre apprezzato la sua professionalità, la sua etica del lavoro e i suoi risultati”.

Oltre all’ingaggio di Gordon, Legacy MC ( ex Petty GMS ) ha annunciato anche il prolungamento del contratto fino alla stagione 2025 con Dave Elenz, che attualmente ricopre il ruolo di crew chief per il pilota Erik Jones e la Chevrolet n. 43.